Twitter
Il logo del celebre social network Twitter

Twitter da tempo è impegnata per combattere gli abusi dell’utilizzo della propria piattaforma. A poche ore dal #SaferInternetDay, la giornata dedicata alla sicurezza online, ha annunciato una nuova serie di regole per la sicurezza sul social network. In particolare gli sviluppatori si concentreranno sugli account falsi e su tutte quelle notizie attira click ma senza nessuna base.

L’obiettivo è quello di rendere Twitter un posto sicuro dove rispetto e libertà sono garantiti. Tutti coloro i quali verranno identificati come utenti troll o falsi, verranno sospesi in modo permanente. Questo ban renderà loro impossibile creare nuovi account. Si tratta di una scelta drastica che dovrebbe impedire il susseguirsi di situazioni poco gradite ai vari utenti vittime di questi abusi.

Altro punto su cui Twitter si concentrerà è la ricerca e cancellazione di tutti i contenuti falsi. Questa ricerca sarà portata avanti da un team di esperti che scoveranno le news e le cancelleranno dal database.

Un altra importante modifica in fase di sviluppo è l’introduzione della ‘safe search’. Si tratta di un filtro in grado di impedire la visualizzazione di contenuti potenzialmente nocivi. Si terrà conto dei tweet segnalati e degli utenti bloccati. Il motivo è chiaro, evitare di trovare contenuti indesiderati che appaiono anche in maniera involontaria.

Gli aggiornamenti verranno rilasciati nel corso dei prossimi giorni. In ogni caso lo sviluppo di nuove soluzioni non si ferma e gli sviluppatori di Twitter faranno tesoro dei feedback ricevuti per migliorare ancora il servizio.

FONTETwitter
Articolo precedenteSviluppata protesi in grado di trasmettere la sensazione del tatto
Articolo successivoSony presenta un sensore fotografico FullHD a 1000fps