moto G5
Prime immagini reali degli smartphone Lenovo Moto G5

Nelle scorse settimane, ci siamo occupati diverse volte del Moto G5 Plus. Si tratta del prossimo smartphone di fascia medio-alta targato Lenovo, che l’azienda cinese dovrebbe lanciare in occasione del Mobile World Congress. Dopo averne scoperto diversi dettagli, ecco oggi arrivare quella che sembra essere la prima immagine dal vivo.

Come potete vedere voi stessi, non dovrebbe trattarsi di un prototipo, bensì del Moto G5 Plus che verrà effettivamente commercializzato. Questo è confermato dalla presenza della solita pellicola per display che viene applicata di default nelle confezioni di vendita. Proprio questa ci consente di dare un’occhiata a buona parte delle specifiche tecniche.


Si parla di un display da 5,2 pollici Full-HD, processore Octa-Core a 2.0GHz (di cui non viene specificato il modello), batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida, fotocamera posteriore da 12MP, sensore di impronte digitali, chip NFC. Il tutto, anche se non specificato, sarà mosso da Android Nougat.

Da un punto di vista prettamente estetico invece, l’elemento più importante che ci viene fornito è la presenza del tasto home fisico sulla parte frontale. Non è escluso che possa trattarsi di una sorta di pulsante touch, come del resto Lenovo ci ha fatto già vedere nella gamma Moto Z.

Per il resto, l’immagine non ci fornisce ulteriori dettagli. Toccherà dunque attendere il Mobile World Congress di Barcellona dove, tra l’altro, questa versione Plus dovrebbe essere affiancata ad una versione “standard” del Moto G5. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in merito.

Articolo precedenteLG dirama gli inviti per la presentazione di LG G6 e punta tutto sul fantastico display!
Articolo successivoWind All Inclusive Gold attivabile anche a febbraio: 400 minuti, 400 SMS e 2 Giga a 6 euro