jon_vivaldi_logo_1
Vivaldi è un browser web freeware e multipiattaforma

Vivaldi è un nuovo competitor all’interno del mondo dei browser web. È realizzato da Vivaldi Technologies, una società fondata dall’ex CEO di Opera Software Jon Stephenson von Tetzchner e Tatsuki Tomita. Si tratta di un’azienda di proprietà dei dipendenti che crea prodotti e servizi pensati per il web. Tra questi rientra il browser web proprietario che è arrivato alla versione 1.7.

Il browser realizzato dalla società è altamente personalizzabile e flessibile. Grazie a funzioni come l’affiancamento delle schede o la creazione di note, è un ambiente dinamico ma funzionale. Grazie al nuovo aggiornamento, le possibilità vengono amplificate.

È stata introdotta la nuova funzione per effettuare uno screenshots in maniera semplice e veloce. Sarà possibile cliccare sull’icona della fotocamera presente sulla barra di stato. Un comodo menù a tendina ci permetterà di selezionare la porzione di schermo da catturare e l’estensione del file da salvare. È anche possibile copiare l’immagine acquisita direttamente nel clipboard. Così sarà possibile copiarla nell’applicazione scelta in maniera più rapida.

Vivaldi 1.7 – Il potere della condivisione

vivaldi

Le funzionalità offerte dalla versione 1.7 non finiscono qui. Infatti Vivaldi viene incontro alle esigenze dei propri utenti fornendo una serie di scorciatoie da tastiera liberamente impostabili. Inoltre premendo F2 o ⌘E sarà possibile richiamare i comandi rapidi che permettono di cercare tra le schede aperte, i segnalibri, la cronologia e anche tra le impostazioni.

È stata migliorata anche la funzione per silenziare tutte le schede aperte. Ora sarà più facile identificare le schede che riproducono in backgroung pubblicità sgradite o noiose. Grazie ad un semplice click sarà possibile silenziarle o chiuderle direttamente.

La nuova versione è già online. Tutti gli utenti interessati a provare Vivaldi, possono scaricarlo direttamente dalla pagina ufficiale