Il Galaxy Note 5 è stato uno degli smartphone più venduti del 2015

Il tema degli aggiornamenti nel settore Android è sempre molto caldo. Il problema legato alla frammentazione rappresenta ancora oggi una delle grandi criticità del robottino verde. Lo sa bene Samsung, che negli ultimi anni sta lavorando alacremente per risolverla in relazione ai propri dispositivi. Non deve dunque stupire l’arrivo di Nougat per il Note 5.

Infatti, quello che è stato il phablet top gamma dell’azienda coreana per il 2015, è apparso nel video sottostante, appunto con a bordo l’ultima release di Android. E’ bene sottolineare che i Note 5 vietnamiti hanno già ricevuto Nougat in beta, dunque il fatto che Samsung fosse a lavoro in tal senso era cosa nota, come del resto vi avevamo riportato in alcuni precedenti articoli.

In questo caso però, la versione che vedete nel video dovrebbe essere quella definitiva. Il Galaxy Note 5 subirà un completo rinnovamento grafico che, di fatto, lo andrà ad allineare ai dispositivi più recenti dell’azienda coreana. Ovviamente, oltre alla nuova versione della TouchWiz, ritroveremo tutte le novità a cui Google ci ha abituati con Nougat.

Al di là comunque di questi dettagli, si tratta davvero di un’ottima notizia per questo dispositivo. Occorre infatti ricordare che questa gamma di smartphone è rimasta orfano del chiacchieratissimo Note 7, e quindi questo Note 5 vivrà inevitabilmente una “seconda giovinezza”, considerando tra l’altro il fisiologico deprezzamento subito online.

In ogni caso, non resta che attendere il roll-out ufficiale dell’update da parte di Samsung. E’ molto probabile che l’azienda lo rilasci entro fine febbraio. Staremo a vedere, nel frattempo seguiremo da vicino la situazione e vi terremo aggiornati in caso di novità.

VIANambavuong
Articolo precedenteAsus Zenfone 4: trapelano online le caratteristiche tecniche
Articolo successivoNintendo Switch, ecco tutti i titoli in uscita