LG Watch Sport
La variante Sport, più grande e completa, sarà anche più costosa del fratello, LG Watch Style

Il fatto che LG sia in procinto di presentare una nuova generazione di smartwatch Android Wear è cosa ormai nota. L’azienda coreana dovrebbe svelare il tanto atteso Watch Sport in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Oggi però possiamo dare un’occhiata al manuale utente di questo dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, si tratta del vero e proprio manuale utente del Watch Sport, trapelato completamente online. Viene confermata la presenza del sensore per la misurazione del battito cardiaco, posto ovviamente sul retro del quadrante. Si tratterà di una tecnologia ottica per monitorare il battito, una soluzione già vista in altri smartwatch.

Ciò che inevitabilmente colpisce però è la presenza di un carrello per la SIM, che dunque renderà il Watch Sport di LG completamente indipendente dallo smartphone. Sarà dunque molto interessante verificare che tipo di soluzioni software saranno adottate dall’azienda coreana in tal senso.

Infine, confermata anche la presenza di una tipologia di ricarica della batteria ad induzione, attraverso il solito connettore magnetico molto utilizzato nel settore wereable. Presente infine un pulsante fisico sotto forma di “rotellina”, un aspetto estetico che è sempre presente nei classici orologi, ma che in questo caso avrà un ruolo funzionale.

Insomma, questo LG Watch Sport si preannuncia un dispositivo sempre più interessante. A questo punto, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale da parte dell’azienda coreana. Appuntamento al Mobile World Congress di Barcellona che, noi di TecnoAndroid, seguiremo come ogni anno in presa diretta.

VIADroidLife
Articolo precedenteAsus Zenfone 3s Max è ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivoVodafone Italia: uno nuovo spot TV mette in evidenza la superiorità della Rete 4G