moto-by-lenovo
L’iconico logo della gamma di smartphone targati Lenovo

Lenovo sembra essere molto attiva e il Mobile World Congress 2017 si preannuncia ricco di sorprese. Oltre alla nuova famiglia Moto G5, in arrivo sembrerebbero esserci anche diversi tablet.

Le prime voci parlando di cinque dispositivi. Al momento i dettagli su questi device sono molto limitati. Tuttavia sono emersi i vari modelli riconducibili al produttore cinese, con alcuni cenni sulla dotazione hardware di ciascuno:

  • TB-8504F/N – Tablet dotato di un pannello da 8.9 o 9 pollici con risoluzione HD da 1200×800. La dotazione interna prevede un processore Qualcomm Snapdragon 425 e 2 GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB e il gruppo fotocamere è composta da una da 5MP posteriore e una da 2MP anteriore. Al lancio dovrebbe equipaggiare Android 7.0 Nougat. Due le varianti, contraddistinte dalle due lettere (F e N) per la versione Wi-Fi e la versione Wi-Fi+LTE.
  • TB-X304F/N – Presenta una scheda tecnica identica al precedente modello. Potrebbe trattarsi di una versione destinata ad un particolare mercato.
  • TB-X704F/N – Non si conosce ancora nulla sulla dotazione hardware
  • TB-8704F/N – Non si conosce ancora nulla sulla dotazione hardware
  • TB-8703F/X – Potrebbe trattarsi del Lenovo Tab 3 8 Plus. Il display potrebbe essere da 8 pollici con risoluzione WUXGA. L’hardware è composto da un processore Qualcomm Snapdragon 625 ma non si sa molto altro.

Il tablet TB-8703F/X dovrebbe occupare una fascia di mercato superiore rispetto al tablet TB-8504F/N, pensato invece per la fascia bassa. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno prima che si alzi il sipario sul Mobile World Congress 2017. Se Lenovo dovesse adottare la stessa strategia prevista per i Moto G5, potremmo vederli commercializzati molto presto.

VIATwitter
Articolo precedenteSamsung Galaxy S immortale: arriva Lineage OS 14.1
Articolo successivoHalo Wars 2, rilasciato il primo trailer ufficiale per il lancio