facebook leggero
Facebook Lite: per accedere al celebre social network da qualunque smartphone vecchio

Siete in possesso di uno smartphone datato ma allo stesso tempo non potete rinunciare ai vostri social network preferiti? Facebook vi viene in soccorso con un’ app, ufficialmente disponibile solo per i paesi in via di sviluppo. Trattasi della versione lite della nota applicazione per smartphone, con grafica e funzioni essenziali al funzionamento in ogni situazione. Oggi vi spiegheremo come ottenere facilmente questo applicativo, anche al fine di tenere ridotto il consumo di RAM all’interno del vostro telefono Android.

Come accennato, Facebook Lite non è disponibile su Play Store in Italia. Serve collegarsi al portale APK Mirror per ottenere l’app in modo sicuro, essendo comunque pubblicata dagli sviluppatori di Facebook.

Downoad: Link 1
Download: Link 2

Prima di procedere all’installazione, assicuratevi di aver abilitato la spunta al seguente percorso: Impostazioni>Sicurezza>Origini Sconosciute. Questo passaggio è essenziale, altrimenti il vostro dispositivo non completerà l’operazione.

Una volta scaricata ed installata l’app avrete finalmente accesso a Facebook anche sui vostri dispositivi con qualche anno alle spalle. Non solo sarà possibile visualizzare i contenuti, ma come dicevamo ciò dovrebbe garantire un’esperienza fluida e senza chiusure continue. E’ inclusa anche una versione “leggera” di Messenger. Facebook Lite è ideale per zone in cui la connessione risulta instabile, in quanto riesce a caricare i media essenziali al funzionamento senza eccellere nella qualità.

Infine, essendo l’app utilizzata da milioni di utenti, gli sviluppatori tendono ad aggiornarla frequentemente. Per questo motivo, qualora foste interessati, oltre ad effetturare il download vi suggeriamo di tenere sott’occhio la pagina di APK Mirror in cui verrano rilasciate tutte le nuove versioni.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteBloccare o non bloccare il nostro smartphone?
Articolo successivoCassazione: ‘Offendere su Facebook è diffamazione aggravata”