Asus-Zenfone-4
L’azienda taiwanese sarà grande protagonista al MWC

Con l’avvicinarsi del Mobile World Congress di Barcellona, continuano inevitabilmente a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sui nuovi top gamma dei vari produttori. Oggi parliamo di Asus, che sembra essere in procinto di lanciare lo Zenfone 4, nuova versione del proprio smartphone top gamma. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso accade in questi casi, il dispositivo è passato attraverso GFXBench, noto portale di benchmark, che ci consente di dare un’occhiata a buona parte delle specifiche tecniche.

Caratteristiche Tecniche Asus Zenfone 4

  • Display: 5.7 pollici QHD 1440 x 2560 pixel
  • CPU: Snapdragon 820
  • RAM: 6GB
  • Memoria interna: 64GB
  • Fotocamera posteriore: 23MP
  • Fotocamera anteriore: 8MP
  • OS: Android 7.0 Nougat

Specifiche tecniche molto interessanti, che inevitabilmente posizioneranno questo Zenfone 4 nella fascia alta del mercato. Da sottolineare la presenza della CPU Snapdragon 820, probabilmente in relazione al fatto che l’835 sarà esclusiva Samsung fino ad aprile 2017. Strana la scelta di non integrare lo Snapdragon 821, probabilmente per un discorso di contenimento dei costi.

Leggi anche:  ASUS ZenFone Max Plus (M1) ufficiale: design, specifiche e prezzo

Grande attenzione anche al comparto fotografico, con un sensore da ben 23MP sulla parte posteriore che, tra l’altro, dovrebbe essere coadiuvato da Flash LED Dual-Tone e da un autofocus laser.

Nessuna notizia invece per quanto riguarda la parte estetica. Molto probabile che questo Zenfone 4 possa ricalcare le forme già viste con l’attuale generazione, ma si tratta comunque di dettagli da confermare. Per il resto, non ci resta che attendere.

Asus potrebbe alzare il sipario sullo smartphone in questione in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Continueremo comunque a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.