semispheres
Dal 14 febbraio su PS4.

Se vi piacciono i puzzle e gli enigmi allora siete nel posto giusto: Sony ha pubblicato infatti sul proprio canale YouTube il trailer di lancio di Semispheres, in arrivo su PS4. Scopriamolo insieme!

Prodotto dallo sviluppatore indipendente Vivid Helix, il gioco sarà disponibile sulla console della casa nipponica a partire dal prossimo 14 febbraio 2017 (mentre l’embargo per la pubblicazione delle recensioni scadrà il giorno prima, ndr) e comprenderà una serie abbastanza lunga e man mano sempre più complessa di intricati enigmi. Lo stile come potete apprezzare dal filmato in calce all’articolo è peculiare: infatti al giocatore sarà riservato il difficile compito di controllare due personaggi praticamente in contemporanea e di utilizzare tutti gli espedienti possibili per far dialogare e relazionare questi due oggetti, al fine di risolvere i sempre più intricati e cervellotici enigmi ‘con caratteristiche stealth’.

Tutto il gameplay del videogioco e le relative meccaniche ruotano attorno al dualismo: le abilità che si potranno sbloccare saranno anch’esse pensate per questa doppia realtà. Si va dal semplice “ping” – ovvero un suono per attirare i nemici – alla creazione di portali, dall’inversione di realtà al teletrasporto. Insomma, a detta degli autori ci sarà davvero da faticare e da spremere le meningi per portare a termine il titolo. Se siete curiosi di averne un assaggio, date un’occhiata al video qua sotto dove, oltre a qualche stralcio di gameplay, potrete apprezzare anche la colonna sonora composta da Sid Barnhoorn, il compositore delle musiche del celebre The Stanley Parable. Appuntamento al 13 febbraio con la recensione completa!

FONTEBlog PlayStation
Articolo precedenteIl primo computer quantistico vicino ad essere realtà
Articolo successivoPlayStation 4, in arrivo una novità tanto richiesta dagli utenti