LG G6
LG G6 svelato in anteprima

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su LG G6, prossimo smartphone top gamma dell’azienda coreana. Si tratta di un prodotto estremamente atteso, soprattutto perchè sarà chiamato a riscattare il flop di vendite del G5. Non è ancora ben chiaro quale sarà il cuore pulsante di questo dispositivo, ma oggi ci viene fornito un interessante indizio.

Come spesso accade in questi casi, LG G6 è passato attraverso Geekbench, il noto portale di benchmark, grazie al quale scopriamo la presenza della CPU Snapdragon 820. Si tratterebbe dell’ennesimo colpo di scena, visto che si era partiti con lo Snapdragon 835, per poi passare all’821. Occorre però specificare un dettaglio molto importante.

LG-G6-geekbench

Infatti, la versione del G6 in questione riporta come numero di codice H871, dunque sembra essere una variante di quella principale. A questo punto, si apre una possibilità fino ad ora impensabile, ovvero che il G6 venga lanciato in differenti versioni, caratterizzate da differenti CPU.

Potrebbe dunque ritornare in gioco lo Snapdragon 835, così come non è ancora escluso che la variante top abbia a bordo lo Snapdragon 821, così come era stato indicato nelle ultime settimane. Insomma, una situazione davvero ingarbugliata per questo LG G6, che verrà di fatto districata solo il 26 febbraio, in sede di presentazione ufficiale.

A questo punto, non ci resta che attendere. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo. La speranza è quella di poter vedere l’ultimissima generazione di CPU Qualcomm sul G6. Staremo a vedere cosa ci avrà riservato LG per questa prima parte del 2017.

VIAGsmarena
Articolo precedenteHuawei Mate 9: arriva lo zoom 10x grazie ad un’update software
Articolo successivoSamsung Galaxy S immortale: arriva Lineage OS 14.1