Ottime notizie per tutti i possessori del Mate 9. Huawei sta infatti distribuendo in queste ore un aggiornamento che, oltre a portare con se le ultime patch di sicurezza in ordine temporale, introduce una nuova features fotografica davvero molto interessante. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Innanzitutto, l’update in questione pesa 408MB con versione firmware
MHA-L29C636B158, come potete vedere voi stessi dallo screen sottostante che arriva direttamente dal noto forum di settore XDA. Come detto in apertura, vengono introdotte le nuove patch di sicurezza di Android e, nel changelog, si cita un miglioramento delle performance della CPU.


Accanto a queste novità però, l’aggiornamento introduce lo zoom digitale 10x per la fotocamera del Mate 9. Si tratta davvero di una gradita novità, tra l’altro non preventivata, che consente dunque un ulteriore salto di qualità in ambito fotografico ad un dispositivo già ben equipaggiato in tal senso.

Sarà molto interessante verificare i benefici di questo zoom a 10x, dunque ci riserviamo di ritornare nelle prossime settimane a testare il Mate 9. In ogni caso, il roll-out è cominciato proprio dall’Europa, per cui è solo questione di ore (massimo di giorni) affinchè venga notificato anche sui Mate 9 italiani.

Non allarmatevi dunque qualora non abbiate ancora ricevuto l’aggiornamento. In ogni caso, bisogna riconoscere come Huawei abbia ormai cominciato a riporre un’enorme attenzione al tema degli update software, da sempre estremamente spinoso nel settore Android. Del resto, l’azienda cinese sa bene come la possibilità di raggiungere Samsung ed Apple in vetta passi anche attraverso questi dettagli. Staremo a vedere.

VIAXDA
Articolo precedenteLe 5 app della settimana dal Google Play Store powered by TecnoAndroid – 31 gennaio/5 febbraio
Articolo successivoLG G6 potrebbe essere equipaggiato con lo Snapdragon 820