Samsung Galaxy S8
Rumor incontrollabili su Samsung Galaxy S8

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Galaxy S8, prossimo smartphone top gamma targato Samsung. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, soprattutto perchè sarà chiamato a far dimenticare la questione legata al Note 7. Non a caso, quotidianamente, abbiamo a disposizione nuove informazioni, ed oggi possiamo mostravi alcune immagini davvero interessanti.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, sono trapelate online le immagini delle cover ufficiali del Galaxy S8, che ci forniscono nuovi dettagli sul dispositivo. Innanzitutto, è ormai certo che il prossimo top gamma Samsung arriverà in due varianti caratterizzate da diverse diagonali di display: la prima da 5.8 pollici e la seconda da 6.2 pollici, come di fatto confermato dalle immagini delle due cover.

La parte posteriore mostra un duplice “foro”, uno per il flash e l’altro che ospiterà il modulo fotografico ed il sensore di impronte digitali. Dunque, anche in questo caso, sempre più probabile l’abbandono del tasto fisico frontale. Infine, da sottolineare la grande apertura delle cover sul lato sinistro, il che confermerebbe la presenza di un quarto pulsante fisico, che potrebbe essere dedicato a Bixby, il nuovo assistente vocale di Samsung.

Insomma, davvero tanti elementi di novità per il Galaxy S8, con il quale l’azienda coreana punta a consolidare la leadership nel mercato della telefonia, un primato che negli ultimi mesi ha vacillato soprattutto a causa del polverone alzatosi con il Note 7.

Come sempre però, ci toccherà attendere. Difficile che l’azienda coreana possa alzare il sipario sul Galaxy S8 durante il Mobile World Congress di Barcellona. La presentazione infatti dovrebbe avvenire a fine marzo, all’interno di un evento appositamente organizzato a New York. Staremo a vedere.

VIAAndroidPure
Articolo precedenteMotorola Moto Z inizia a ricevere Android Nougat 7.0
Articolo successivoLG Watch Sport: trapela online la scheda tecnica completa