Il design del Watch Sport dell’azienda coreana

Come vi abbiamo riportato in altri articoli nei giorni scorsi, non è un mistero che LG sia al lavoro su un nuovo smartwatch, che dovrebbe essere lanciato in diverse versioni in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Oggi vi parliamo della versione Sport, la cui scheda tecnica è trapelata online. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso accade in questi casi, LG Watch Sport è passato attraverso Geekbench, il noto portale di benchmark che, come potete vedere voi stessi dallo screen sottostante, ci consente di dare un’occhiata alle specifiche hardware di questo dispositivo.

Il cuore pulsante di questo LG Watch Sport sarà una CPU Quad-Core da 1-9GHz (della quale però non viene specificato il modello), coadiuvata da 768MB di RAM, per cui non una rivoluzione rispetto alla piattaforma hardware degli smartwatch attuali. Troveremo inoltre un display da 1,38 pollici con risoluzione 480 x 480 pixel (dunque confermato il design circolare del quadrante), 4GB di memoria interna, batteria da 430 mAh.

Sarà anche presente il sensore per la misurazione del battito cardiaco, modulo LTE, GPS, NFC, ed anche la certificazione IP68, che consentirà dunque di immergere questo LG Watch Sport fino ad 1,5 metri di profondità, per un massimo di 30 minuti.

Ovviamente, il tutto sarà mosso da Android Wear 2.0, ed infatti questo smartwatch sarà uno dei primi ad essere equipaggiato, nativamente, con la nuova versione del robottino verde per i wereable. A questo punto, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale da parte di LG che, come detto in apertura e salvo stravolgimenti, si terrà in occasione del Mobile World Congress.

VIAPhonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: ecco le immagini dal vivo delle cover ufficiali
Articolo successivoHTC 10, ecco la guida per aggiornare manualmente ad Android Nougat