Android 7.0 Nougat

Lo scorso mese vi avevamo dato notizia di uno stop degli aggiornamenti per HTC 10 ad Android Nougat. La motivazione ufficiale, secondo la casa taiwanese, era da attribuire ad alcuni problemi tecnici e soprattutto ad alcuni bug del cellulare con la nuova release del sistema del robottino verde. Adesso, con le difficoltà che dovrebbero essere state risolte al 100%, arriva l’ufficialità sulla ripartenza degli update.

Ma non è tutto. Rispetto a quanto previsto inizialmente, HTC – per scusarsi dell’attesa prolungata rispetto ai programmi iniziali – consentirà agli utenti di effettuare il download manuale a Nougat, senza dover aspettare l’aggiornamento OTA. Il file è scaricabile direttamente sul sito ufficiale della compagnia e occupa su disco rigido uno spazio pari a 1,8 GB.

Ricordiamo a tutti coloro che fossero interessati a procedere con tale upgrade che il passaggio manuale ad Android Nougat porterebbe alla perdita totale dei dati del device, quindi sarebbe auspicabile un backup completo dei dati per chi effettuerà tale procedimento.

Chiunque volesse avere informazioni a riguardo sulle procedure per il download può seguire la guida pratica e veloce che è presente sul sito di HTC e che potrete trovare anche in questa pagina cliccando sulla nostra fonte. In questo modo, sarete condotti passo dopo passo ad Android Nougat, senza incappare in eventuali criticità.

FONTEHTC
Articolo precedenteHacker pubblica il tool che l’FBI ha usato per decriptare gli iPhone
Articolo successivoFacebook, ecco come il social ci farà incontrare l’anima gemella