weibo xiaomi
Nuove immagini di Xiaomi Mi 5 C pubblicate su Weibo

Xiaomi è stata più volte ribattezzata la “Apple d’Oriente“. E come l’azienda di Cupertino che mise in commercio uno smartphone in versione economica sotto il nome di iPhone 5C, adesso anche il colosso asiatico sembra intenzionato a rilasciare Mi 5C. Qualche mese fa erano emerse in rete delle foto e dei dettagli sul dispositivo con una data di presentazione stimata per Dicembre scorso. Concluso il 2016 il telefono sembrava ormai caduto nel dimenticatoio, adesso invece spuntano nuove immagini ed altre caratteristiche.

mi 5 c
Una nuova immagine di Xiaomi Mi 5 C postata su Weibo

Esteticamente simile al Mi 5, la versione C avrà il retro in metallo satinato. Un look davvero elegante ad un prezzo sicuramente più contenuto rispetto al top di gamma. Lo smartphone di Xiaomi secondo alcuni rumors conterrà la CPU Snapdragon 625 e 3 gb di RAM. L’unico taglio di memoria per ora vociferato è quello da 64 gb. Nessuna info sulla batteria al momento, se la compagnia decidesse di confermare quella di Mi 5 da 3200 mAh avremmo un device davvero ottimo. Le fotocamere invece sembrerebbero equipaggiate da sensori da 12 megapixel quella posteriore e da 8 quella anteriore. La qualità delle foto naturalmente dipenderà da altri vari fattori, ma già così sembra un buon compromesso. Non poteva mancare infine la MIUI 8 come software preinstallato.

Nonostante le numerose informazioni, al momento non si conosce la data del rilascio. Si ipotizza tuttavia che il device di Xiaomi verrà presentato prima del futuro top di gamma Mi 6, previsto per Marzo o Aprile. Anche il prezzo rimane un’incognita, resta il fatto che Mi 5S si aggira intorno ai 300€ e quella in cantiere è, di fatto, una versione più economica. Non resta che attendere notizie ufficiali od ulteriori rumors a conferma di questo terminale.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteMozilla vuole riorganizzare la divisione Firefox OS
Articolo successivoGiappone sempre più avanti: riciclare i vecchi apparecchi da cui fabbricare medaglie alle Olimpiadi