Le Dash Cam sono delle piccole telecamere che collocate all’interno del parabrezza della propria automobile permettono di registrare tutto quello che accade davanti ai nostri occhi. Sicuramente gli utilizzi sono molteplici ma quello più importante è quello di registrare possibili situazioni di pericolo come un incidente o un’uscita di strada. Girovagando in rete ci siamo imbattuti in AUKEY Dash Cam Mini che abbiamo avuto la fortuna di testare per oltre 15gg scoprendo sia i pregi che i difetti di questo fantastico prodotto.

Unboxing

All’interno della confezione troviamo la dash cam con un cavo USB lungo circa un metro. Interessanti anche i supporti per parabrezza e gli adesivi 3M che consentono alla stessa di rimanere ben salda in qualsiasi situazione. Sempre nella confezione troviamo un manuale di utilizzo e un piccolo caricatore da auto dotato di due porte usb.

Prime impressione

Una volta tolta la dash cam dalla confezione notiamo immediatamente la buona qualità dei materiali con la quale è costruita. Sembra essere molto resistente nonostante le dimensioni di 58 x 57 x 32 mm e sembra quasi essere un navigatore GPS.

Design

Nella parte frontale notiamo subito il display LCD da 2,0 “ con 4 pulsanti che consentono di controllare la stessa ed accedere alle varie funzionalità. Nella parte alta è presente l’alloggiamento per la USB (fate attenzione non è micro-usb), l’alloggiamento per inserire una micro-sd fino a 128GB. Nella parte anteriore troviamo la fotocamera con Sensore Sony IMX322 e visualizzazione ad infrarossi. Interessante notare come l’obiettivo sia grandangolare a ben 170°.

Il nostro test

Subito dopo aver inserito una micro-sd da 32GB abbiamo effettuato la configurazione inziale dove è possibile scegliere la lingua (presente l’italiano), data e ora. Subito dopo la micro-sd viene formattata ed è possibile iniziare la registrazione. La dash cam per funzionare deve essere collegata tramite cavo USB al caricatore che va innestato nella presa dell’accendisigari. Il montaggio sul parabrezza è davvero semplice e sicuro, infatti, il supporto ha una ventosa con relativo bloccaggio che riesce a fare un’ottima presa. Interessante la modalità di registrazione per le emergenze, che si attiva dopo frenate brusche o curve pericolose, registrerà automaticamente eventuali incidenti. Questa fantastica Dash Cam è in grado di registrare qualsiasi cosa in movimento e potrà creare un video time-lapse del tuo viaggio. La qualità delle immagini è davvero ottima visto anche che la stessa è in grado di registrare in 1080FHD, 720p60, 720P, WVGA, VGA. Abbiamo testato la stessa anche in condizioni di scarsa luminosità e siamo rimasti soddisfatti dalle registrazioni effettuate tramite la tecnologia ad infrarossi.

Conclusioni

Sicuramente AUKEY Dash Cam Mini Full HD 1080P è una delle migliori in commercio del 2017 e la si può acquistare direttamente su Amazon ad un prezzo di soli 69,99 €.

Articolo precedente[Rumour] Nexus 5X e 6P presto avranno l’Assistente Google
Articolo successivoPlayStation, arrivano nuovi giochi gratuiti per abbonati PS Plus