mind mappers
Come organizzare al meglio la nostra mente

Il mind mapping, ovvero in parole molto povere italiane “l’arte del mappare la nostra mente”, è un metodo per delineare pensieri visivamente. È possibile disegnare mappe mentali sulla carta, ma diventano ancora più utili quando create grazie ad un’app. Se siete i fanatici dell’ordine mentale o, semplicemente, tendete a dimenticare le cose 3 secondi dopo che vi sono state dette, vi segnaliamo alcune app che fanno al caso vostro.

MindVector

MindVector è un’applicazione per mappe mentali molto interessante, disponibile per Android (ma anche iOS). Ha caratteristiche simili ad altre, ma produce mappe più colorate e più “audaci”. È anche possibile scegliere le immagini come sfondi. Questa applicazione dispone anche di una modalità di visualizzazione in modo che le idee possano essere visualizzate in vari modi – per esempio, come un sistema ad albero di linee e parole o come un più formale diagramma con disposizione a diagramma. Dispone anche di opzioni come la ricerca di un testo specifico. MindVector è disponibile gratuitamente, ma costa 10 dollari se la si vuole utilizzare nella versione illimitata, rimuovendo gli annunci in-app e sbloccando alcune caratteristiche.

Mindly

Mindly è un’app free per iniziare, ma possiede una quantità limitata di possibilità di cui usufruire. Per creare le mappe complesse, infatti, occorre accedere alla versione a pagamento (7 dollari) ma questo fornirà anche più opzioni per esportare le mappe mentali ultimate e concretizzate in diversi formati.

Mindly (mind mapping)
Mindly (mind mapping)
Developer: dripgrind
Price: Free

RealMyst

L’iconica avventura grafica e di gioco di un puzzle-solving di Myst è uno dei giochi più venduti e mai realizzati. E’ stato sviluppato e ottimizzato su molti sistemi diversi, tra cui anche iOS. Ora ha finalmente fatto la sua strada sui dispositivi Android con il nome RealMyst. Sembra un po ‘datato, ma è ancora sorprendente. RealMyst ha però un costo: 7 dollari.

realMyst
realMyst
Developer: Noodlecake
Price: 8,49 €
Articolo precedenteFire Emblem Heroes arriva sul Play Store. Ecco perché il secondo gioco Nintendo è molto meglio del primo. – RECENSIONE
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: ecco quali saranno i prezzi di vendita