LG Watch Sport
La variante Sport, più grande e completa, sarà anche più costosa del fratello LG Watch Style

Il prossimo smartwatch LG Watch Sport, frutto della collaborazione tra LG e Google, non sarà di certo economico: 349$ sarà il suo prezzo di lancio in USA. Un prezzo che lo pone in competizione con il re delle vendite nel settore smartwatch: stiamo parlando ovviamente dell‘Apple Watch, nella sua seconda incarnazione presentata pochi mesi fa.

Certo è che LG Watch Sport sarà davvero un prodotto completo, giustificando appieno il prezzo (che in Europa, e specialmente in italia, lieviterà di sicuro NdR). Per 349$ possiamo portarci a casa uno smartwatch con modulo LTE per inserire una SIM, Android Wear 2.0, l’Assistente Google incorporato e tantissime altre funzionalità.

Grazie alle app stand-alone a alla nuova struttura di Android Wear 2.0, questo dispositivo diventa indipendente (se lo vogliamo, NdR) rispetto al nostro smartphone: possiamo lasciarlo a casa e portare con noi il solo LG Watch Sport, e rimanere comunque connessi. Il mondo, grazie all’Assistente Google, è a portata di polso. Un lusso che neanche l’acclamato Apple Watch può vantare: lui un modulo LTE non ce l’ha neanche.

LG Watch Sport sarà il primo smartwatch con Android Pay

Lo smartwatch sarà anche il primo Android Wear ad avere a bordo Android Pay: grazie alla connettività NFC sarà possibile utilizzarlo per pagamenti contact-less, in maniera simile a quanto avviene ora con gli smartphone. Il dispositivo si presenta quindi,proprio per la sua accezione “Sport”, dotato di una sensoristica davvero completa rispetto al fratello, LG Watch Style.

Lo schermo da 1.38″ AMOLED e risoluzione 480×480 vi consentirà di navigare la nuova interfaccia Android Wear 2.0, tramite lo schermo touch oppure utilizzando il pulsante centrale posto sulla corona: potremo infatti girarlo e navigare nei vari menù alla stessa stregua dell’Apple Watch. La memoria interna è di 4GB, mentre la memoria RAM è di 768MB. Connettività e sensoristica, dicevamo, pressoché completa: Wi-Fi, Bluetooth 4.2, NFC, modulo LTE, cardiofrequenzimetro, GPS. Inoltre è IP68, così da poterlo tenere al polso anche mentre fate nuoto. Finalmente lo smartwach Android Wear definitivo? Diteci la vostra nei commenti.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteAddio al telecomando, presto sarà possibile governare la tv con la mente
Articolo successivoVodafone, in arrivo un regalo ai suoi clienti che ricaricano online