Instagram album
Con oltre mezzo miliardo di utenti al mese Instagram è una delle app più utilizzate al mondo, specialmente tra i giovani

Il famoso social Instagram sta testando una nuova funzione per i suoi utenti: album multi-foto da poter condividere velocemente con tutti i contatti. Una funzione reclamata a gran voce per tanto tempo, e che l’azienda sta testando in questi giorni.

La buona notizia è che la nuova funzione è disponibile per tutti i possessori di uno smartphone Android (sorry Apple), anche se limitata. Andando sul Play Store e registrandovi al programma Beta di Instagram per Android potrete provare in anteprima la nuova funzione.

Potrete provare a creare il vostro album multi-foto e dare uno sguardo alla nuova interfaccia, ma sfortunatamente non potrete ancora condividerlo nella vostra timeline. Il fatto in sé che l’azienda sia così aperta al testing di questa funzione indica che probabilmente siamo molto vicini al rilascio definitivo.

Instagram e album multi-foto: Layout va in pensione

Fin’ora agli utenti era stata preclusa la possibilità di inserire foto multiple all’interno di uno stesso album: questa era un’esclusiva per alcuni partner commerciali, visibili nella sezione advertisement, e quindi con una funzione puramente pubblicitaria. Una via alternativa di sopperire a questa mancanza è Layout, l’app compagna di Instagram che consente di creare un collage di foto, ma anche questa opzione è abbastanza limitata.

Come potete vedere dal Tweet di Philip Chang, la versione 10.7.0 di Instagram consente di utilizzare questa nuova funzione. Potete dare un’occhiata all’interfaccia che consente di selezionare multiple foto da aggiungere all’album, oltre alla possibilità di applicare filtri globalmente a tutti gli elementi contemporaneamente.

Vi ricordiamo che se volete provare questa nuova funzione dovrete iscriversi al programma Beta di Instagram per Android sul Play Store ed aspettare qualche minuto, aggiornando l’app all’ultima versione. Instagram renderà a breve disponibile i nuovi album multi-foto per tutti. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti.

 

FONTETwitter
Articolo precedenteVodafone, in arrivo un regalo ai suoi clienti che ricaricano online
Articolo successivoOnePlus e Meizu colte in fragrante a barare nei benchmark