Facebook
Facebook da record: quasi 2 miliardi di utenti

Come molti altri big dell’hi-tech, anche Facebook in questo mese di febbraio ha reso pubblici i dati riguardanti l’ultimo trimestre del 2016, oltre che i risultati dell’intero anno fiscale. La società diretta dal giovane miliardario Mark Zuckerberg nel 2016 ha registrato un’enorme crescita non solo per quanto riguarda il volume d’affari che ha sfiorato i 9 miliardi di dollari, ma anche per quanto riguarda il numero di utenti che sta per toccare quota 2 miliardi.

Facebook supera anche le più rosee aspettative

Questo traguardo potrebbe essere raggiunto nelle prossime settimane, o al massimo nei prossimi mesi del 2017. Nel momento in cui state leggendo questo articolo, il social network conta esattamente 1.84 miliardi di utenti. Una cifra enorme! Il traguardo dei 2 miliardi di utenti è praticamente dietro l’angolo.

I risultati conseguiti nel 2016 hanno superato le più rosee aspettative. Alcuni analisti prevedevano ricavi per “soli” 8.5 miliardi dollari, con un incremento anno su anno del 46% circa. I risultati raggiunti da Facebook, però, sono stati decisamente migliori visto che è stato registrato un incremento anno su anno del 51% e un fatturato di 8.8 miliardi di dollari.

Facebook, come probabilmente già saprete, controlla anche altre società quali Messenger, Instagram e WhatsApp. Anche queste ultime società hanno fatto registrare ottimi risultati, e Zuckerberg non può che esserne compiaciuto. Grazie agli ottimi risultati economici (e non solo) raggiunti durante l’anno scorso, Facebook non può fare altro che guardare al futuro con fiducia.

VIAThe Verge
Articolo precedenteHTC One M9 riceve ufficialmente l’aggiornamento ad Android Nougat
Articolo successivoAndroid 7.1.2 estende le gesture avanzate dei Pixel ai Nexus 5x e 6P