Facebook
Facebook da record: quasi 2 miliardi di utenti

Come molti altri big dell’hi-tech, anche Facebook in questo mese di febbraio ha reso pubblici i dati riguardanti l’ultimo trimestre del 2016, oltre che i risultati dell’intero anno fiscale. La società diretta dal giovane miliardario Mark Zuckerberg nel 2016 ha registrato un’enorme crescita non solo per quanto riguarda il volume d’affari che ha sfiorato i 9 miliardi di dollari, ma anche per quanto riguarda il numero di utenti che sta per toccare quota 2 miliardi.

Facebook supera anche le più rosee aspettative

Questo traguardo potrebbe essere raggiunto nelle prossime settimane, o al massimo nei prossimi mesi del 2017. Nel momento in cui state leggendo questo articolo, il social network conta esattamente 1.84 miliardi di utenti. Una cifra enorme! Il traguardo dei 2 miliardi di utenti è praticamente dietro l’angolo.

I risultati conseguiti nel 2016 hanno superato le più rosee aspettative. Alcuni analisti prevedevano ricavi per “soli” 8.5 miliardi dollari, con un incremento anno su anno del 46% circa. I risultati raggiunti da Facebook, però, sono stati decisamente migliori visto che è stato registrato un incremento anno su anno del 51% e un fatturato di 8.8 miliardi di dollari.

Facebook, come probabilmente già saprete, controlla anche altre società quali Messenger, Instagram e WhatsApp. Anche queste ultime società hanno fatto registrare ottimi risultati, e Zuckerberg non può che esserne compiaciuto. Grazie agli ottimi risultati economici (e non solo) raggiunti durante l’anno scorso, Facebook non può fare altro che guardare al futuro con fiducia.