fitbit-logo
L’iconico logo dell’azienda americana

Fitbit dopo l’analisi dei dei dati finanziari, ha annunciato che il quarto trimestre 2016 non è andato secondo le aspettative. Infatti i risultati ottenuti sono di molto inferiori alle precedenti stime. Nonostante la posizione di rilievo della società nel settore activity tracker e ai recenti acquisti eccellenti, la società naviga in cattive acque.

Per far fronte a questa situazione, Fitbit ha annunciato che circa centodieci persone verranno licenziate nei prossimi mesi. Si tratta di circa il 6% dei lavoratori della compagnia. Inoltre sono state riviste le varie stime nonostante la crescita annuale della società si aggiri intorno al 17%.

Problemi economici per Fitbit

Il fatturato previsto di 750 milioni di dollari è stato abbassato a 580 milioni di dollari. Questa situazione è dovuta al periodo natalizio che non ha fruttato quanto sperato. Per superare questo periodo di difficoltà, i due fondatori, Park e Eric Friedman, hanno deciso di ridursi simbolicamente lo stipendio  per il 2017. Percepiranno la cifra simbolica di un dollaro.

In ogni caso, grazie alle recenti acquisizioni, l’obiettivo di Fitbt era chiaro, arrivare a produrre un proprio smartwatch. Le parole d’ordine sono eleganza e design. Ovviamente si punterà molto sulla componete salute e fitness grazie al know how di Fitbit nel campo, senza dimenticare la competenza di Pebble e di Vector Watch.

Altro punto importante dell’ecosistema Fitbit è la Community, infatti nel corso di quest’anno, l’applicazione legata agli activity tracker verrà ripensata. Le nuove funzionalità e il nuovo design permetteranno un maggiore confronto con gli amici permettendo di sfidarli più facilmente e confrontare i rispettivi record.

FONTEFitbit
Articolo precedenteFIFA 17 è il gioco più venduto della settimana nel nostro Paese
Articolo successivoExpert, tanti sconti con rottamazione su numerosi device Android