alo-smartphone
Lo smartphone del futuro proietta ologrammi

Il famoso designer Philippe Starck ha presentato il progetto di quello che è stato definito lo “smartphone del futuro“. E sembra davvero essere un aggeggio da una fantascienza, in grado di evidenziare le funzioni che più lo fanno assomigliare (anche) ad un dispositivo di comunicazione.

Non ha la tastiera ed è gestito da comandi vocali. Il suo nome è Alo e, secondo le prime indiscrezioni, “l’apparato in alluminio, disegnato da Starck e il suo omologo francese Jerome Olivet, è curvato per adattarsi meglio alla mano, e deve essere ricoperto da uno strato di polimero flessibile, in grado di auto ripararsi“.

Secondo i suoi creatori, invece, non sarà provvisto di alcuna tastiera a schermo o touch, in quanto sarà controllato solo dai vocali vocali. Quindi, gli stessi sviluppatori promettono che sarà rivoluzionario.

Olivet, inoltre, ha rivelato che con Alo si possono inviare messaggi (SMS) e utilizzare la posta elettronica. Ma la novità del dispositivo passa attraverso il fatto che l’utente potrà dettare i messaggi invece di digitarli.

Il dispositivo dispone di una fotocamera molto speciale. Sebbene la parte più sorprendente è che il dispositivo proietta ologrammi e funzionerà come una schermata sulla quale poter guardare anche i film.

Sebbene si tratti ancora solo di un concept, i designer prevedono di creare un vero e proprio prototipo molto presto. Il “telefono del futuro” sarà prodotto dalla società francese Thomson.

Articolo precedenteIl settore della tecnologia rifiuta il veto di Donald Trump sugli immigrati
Articolo successivoAnche Apple si unisce ad un’alleanza sull’intelligenza artificiale