smart watch kronaby
La nuova linea di orologi Kronaby che si interfaccia con il vostro smartphone

Definirli smartwatch forse risulta un po’ azzardato. Tuttavia la nuova linea di orologi Kronaby si collega agli smartphone e restituisce funzioni tipiche degli wearables. Vibrazione alle notifiche (tutte o soltanto alcune, filtrabili attraverso l’app per telefono) e alla sveglia oltre a vibrazioni personalizzabili in relazione all’attività fisica, questo è ciò che importa secondo l’azienda che li fabbrica. Il tutto è accompagnato da un design elegante, con cinturini disponibili sia in acciacio che in pelle.

I prodotti in questione si distaccano per molti versi dai comuni smartwatch sul mercato. In particolare non troviamo un sistema operativo o un display touch screen. Non ci sono delle vere e proprie app, poiché si tratta di un orologio da polso classico a tutti gli effetti. Kronaby li definisce “connected watches” (orologi connessi, ndr) per la loro interazione con lo smartphone. I pulsanti sul lato destro del dispositivo consentono la programmazione di varie funzioni come il controllo dell’app Musica, lo scatto di una foto o la localizzazione instantanea sul telefono. Non ci sarà dunque un marketplace per app o features da lasciare a bocca aperta.

Forse è proprio questa lo fortuna del brand svedese, che promette una durata della batteria pari a due anni, ben diversa rispetto ai noti Samsung Gear ed Apple Watch che faticano a completare due giorni di uso stress. Tutti sanno l’importanza che gli wearables stanno assumendo nel periodo attuale. I produttori stessi, oltre ad arricchire le proprie gamme smartphones, si concentrano sempre di più sugli smartwatch. Molti marchi tuttavia peccano proprio sul lato batteria, e forse questo è l’esempio buono da seguire. Il prezzo base dei Kronaby è di 345€ e sono già disponibili al preordine sul sito ufficiale.

FONTEKronaby
Articolo precedenteRecensione UMi London, lo smartphone da 70€
Articolo successivoAltro che streaming e Spotify, la musica ritrova il mercato delle “cassette”