Instagram

Instagram si amplia sempre di più come social di riferimento per la fascia di target risalente ai giovani ed agli adolescenti. L’introduzione delle sue Stories è stata una ventata d’aria fresca per un’app che stava subendo in maniera davvero impietosa il confronto con la grande rivale Snapchat. Da questa nuova versione, sono poi arrivate altre funzioni come le live inserite nelle storie. Ora il social si prepara ad abbattere un altro muro.

Per la prima volta con il nuovo aggiornamento sarà possibile condividere le proprie fotografie sulle due piattaforme di messaggistica principali, vale a dire Whatsapp e Messenger. Se prima per mandare un nostro scatto ad un amico dovevamo sforzarci di aprire il browser, copiare il link e poi incollarlo sulla chat, adesso basterà soltanto cliccare sulla foto e in due mosse inviare tutto ai contatti.

Gli utenti che riceveranno il messaggio a quel punto, una volta ricevuta la foto, proprio come accade ora saranno reindirizzati su Instagram per visualizzare l’immagine nel suo formato originale. Questo update sarà sicuramente molto apprezzato dagli appassionati più fedeli, tra cui ovviamente troviamo una ampia fascia di pubblico che va dai 15 ai 25 anni, quelli cioè che più utilizzano le funzioni del social.

Per poter usufruire dell’aggiornamento, non bisogna far altro che collegarsi al Play Store e procedere con l’update.

VIASmartdroid
Articolo precedenteAltro che streaming e Spotify, la musica ritrova il mercato delle “cassette”
Articolo successivoTom Clancy’s The Division, ecco l’update 1.6 nel dettaglio (Parte 2)