HTC 10 Evo
HTC in fatto di design non è seconda a nessuno, e questo HTC 10 EVO ne è la conferma

Come ricorderete, durante novembre 2016 HTC ha svelato la versione “Evo” del suo attuale top gamma. Si tratta di una sorta di variante depotenziata, caratterizzata però da un display da 5.5 pollici, e dunque entra di diritto nel segmento dei phablet. Avevamo perso le speranze di vederlo ufficialmente in Italia, ed invece è comparso proprio oggi su Amazon, ad un prezzo che vi farà storcere il naso.

Infatti, come potete vedere voi stessi accedendo a questo link, è possibile acquistarlo a 740 euro, una cifra oggettivamente molto elevata per un prodotto che, pur avendo specifiche hardware di fascia alta, non può essere considerato oggi, a gennaio 2017, un vero e proprio top gamma.

Come ricorderete infatti, HTC 10 Evo è caratterizzato da una CPU Snapdragon 810 (il processore di fascia alta Qualcomm per il 2015) coadiuvata da 3GB di RAM, display da 5.5 pollici QHD, 32GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, fotocamera posteriore da 16MP con OIS e Flash LED Dual-Tone, fotocamera anteriore da 8MP, certificazione IP57, USB Type-C, batteria da 3.200 mAh con Quick Charge 2.0, il tutto mosso da Android 7.0 Nougat personalizzato dalla Sense.

Specifiche hardware senza dubbio interessanti, che però non giustificano il prezzo di 740 euro oggi, nonostante la grande attenzione anche da un punto di vista costruttivo (con la solita scocca unibody in alluminio, un vero cavallo di battaglia per HTC).

[wp_search_xml_price_bars keywords=”HTC 10 Evo”]

Insomma, l’azienda taiwanese dovrebbe senza dubbio rivedere la proprio politica prezzi, soprattutto se vuole mantenere la speranza di ritornare a recitare un ruolo da protagonista nel mercato smartphone. Staremo a vedere a che cifra verrà posizionato HTC 11, il prossimo top gamma in arrivo dopo il Mobile World Congress.

VIAAmazon
Articolo precedenteIl mercato wearable è letteralmente crollato in Europa
Articolo successivoHuawei ha sviluppato batterie in grado di resistere a temperature di 60°