snapchat

Snapchat, il social più amato dagli adolescenti, aggiorna la sua app Android alla decima versione. L’update era nell’aria da qualche settimana, visto che la beta era in fase di test da tempo. Rispetto alle attese dei grandi appassionati, tuttavia le innovazioni della decima versione di Snapchat potrebbero lasciare non poche delusioni, poiché rispetto alle aspettative non sono presenti grandi stravolgimenti.

I miglioramenti dell’app sono tutti concentrati sulla grafica. La novità principale della piattaforma riguarda l’introduzione di una comoda sezione “Quick Chat”, attraverso cui l’utente – proprio come succede su Whatsapp – avrà la possibilità di entrare in contatto con molta più immediatezza con tutti i suoi amici più stretti. Oltre a questa, segnaliamo anche una nuova funzione di ricerca che sarà disponibile sia sulla pagina principale sia sulla fotocamera.

Non ci sono novità per quanto concerne le animazioni, che rimangono le stesse. Snapchat ha infatti preferito puntare molto sulla stabilizzazione della sua app, essendo stata questa negli scorsi mesi al centro di numerose polemiche riguardo i numerosi crash. Il social ha cercato di mettere mani ai vari bug segnalati dagli utenti per migliorare quello che è sempre stato un nervo scoperto, soprattutto per i clienti Android. Basti solo pensare che la versione dell’app in veste robottino verde ha sempre reso meno rispetto a quella disponibile per iOS.

Per chi fosse interessato all’upload della piattaforma, informiamo che questa è già disponibile al download su Google Play.

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteSony ridisegna i selfie: ecco cosa sarà possibile fare attraverso gli autoscatti
Articolo successivoFacebook, molti utenti Android segnalano una grande anomalia dell’app