Nokia-6-logo
Il logo sulla back cover sembra staccarsi con troppa facilità

Qualche settimana fa, è stato alzato ufficialmente il sipario sul Nokia 6, lo smartphone Android che ha di fatto segnato il ritorno dell’azienda finlandese sul mercato. Il dispositivo è stato già commercializzato in alcuni mercati, dove qualche esemplare sta mostrando un fastidioso problema alla back cover. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, la criticità risiede nella cromatura del logo inciso sulla parte posteriore. Sembra infatti che venga via con estrema facilità, lasciando dunque il solco della scritta completamente scoperto. Sia chiaro, nulla che comprometta l’utilizzo del Nokia 6, ma senza dubbio una cosa fastidiosa.

Tra l’altro, si tratta di un problema che, tempo fa, si era presentato anche sui Nexus 6, senza dimenticare anche quello simile che colpì gli HTC One M7 in relazione alla scritta “beats audio” posta sul retro. Insomma, una criticità non così rara nel settore smartphone, ma che era comunque giusto segnalare nella logica di consentire a Nokia di individuare il problema nella catena produttiva.

In tal senso, è bene sottolineare come l’azienda finlandese non sia ancora intervenuta in merito, e dunque dovremo attendere un comunicato ufficiale da parte di Nokia per poter comprendere meglio la problematica e l’eventuale risoluzione. Difficile che i dispositivi affetti da questo problema vengano richiamati in assistenza, ma staremo a vedere.

In ogni caso, continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in merito. Vista l’attenzione mediatica attorno a Nokia 6, era inevitabile che un problema del genere suscitasse reazioni sul web. Ci auguriamo comunque una pronta risoluzione da parte dell’azienda finlandese.