Lenovo-yoga
Uno degli ultimi componenti della famiglia Yoga

Nonostante la situazione di recessione del segmento tablet, diverse aziende continuano ad investire su questi dispositivi. Una delle più attive è senza dubbio Lenovo, che si prepara a lanciare un nuovo tablet della serie Yoga, probabilmente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso accade in questi casi, il dispositivo è passato attraverso il noto portale di benchmark Geekbench, che ci permette di conoscerne una parte della scheda tecnica. Troviamo a bordo una CPU Snapdragon 425 coadiuvata da 4GB di RAM e mosso da Android 7.0 Nougat. Presenti sia il chip Wi-Fi che la connettività LTE, dunque è evidente che il tablet verrà lanciato nelle solite due varianti.

Si tratterebbe dunque dello Yoga Tab 4, un prodotto che, viste le specifiche tecniche, dovrebbe collocarsi nella fascia media del mercato. Possibile dunque un posizionamento intorno ai 299 euro, ma si tratta comunque di un dettaglio tutto da confermare.

Purtroppo non abbiamo a disposizione altri dettagli su questo Yoga Tab 4, sia per quanto riguarda la restante parte delle specifiche hardware, sia per quanto riguarda il lato costruttivo. Solitamente Lenovo nella serie Yoga utilizza un form factor che prevede uno stand integrato nella scocca ed un display da 8 o 10 pollici. Ma, anche in questo caso, sono tutti particolari da confermare.

Continueremo dunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati. E’ molto probabile che lo Yoga Tab 4 venga presentato, come detto in apertura, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, magari in diverse varianti anche in relazione alla diagonale del display. Staremo a vedere.

VIArquandt
Articolo precedenteNokia 6: alcuni esemplari mostrano problemi alla back cover
Articolo successivoIl Moto G5 Plus ritratto in nuovi render dedicati alla stampa