Slimbook KDE: laptop da 13.3″ con scocca in alluminio, molto simile ai Macbook di Apple

Per chi non si accontenta dei recenti Chromebook presentati al CES da Acer e Samsung ci sono delle valide alternative. Non stiamo parlando dei soliti ultrabook venduti a cifre intorno ai tre zeri, ma di Slimbook. Un’azienda spagnola che realizza computer portatili dotati di ottime componenti hardware. Il costo dei dispositivi in questione si riduce rispetto alla media nota al mercato poiché non possiedono Windows ma Linux come software preinstallato.

Versatile e personalizzabile per ogni esigenza

Slimbook consente la personalizzare del proprio laptop a dei prezzi vantaggiosi. Si possono scegliere vari tagli di RAM, SSD e modelli di processore appartenenti alla gamma Intel. L’azienda ha oggi introdotto sul sito una nuova linea di portatili dal nome KDE. Trattasi di computer con scocca in alluminio e schermo da 13.3″ (molto simili esteticamente al brand della Mela, ndr) anch’essi personalizzabili. L’entry level di questa gamma viene venduto al prezzo base di 729€ con CPU Intel i5 di sesta generazione, 4gb di RAM e 120gb di SSD. Gli utenti, come già accennato, possono personalizzare una o più caratteristiche a seconda delle esigenze da cui ne varia il prezzo. Caratteristica interessante che può essere modificata senza cambiarne il costo è il layout della tastiera a seconda del paese.

I nuovi portatili sono già disponibili al pre-ordine con spedizione stimata per metà Marzo. Qualora foste interessati all’acquisto, non resta che visitare il sito ufficiale di Slimbook ricco di prodotti ed informazioni legate agli oggetti in questione.

FONTESlimbook
Articolo precedenteMeizu lancia Newatch, lo smartwatch per i pagamenti in mobilità
Articolo successivoUsare lo smartphone può ridurre il talento innato per lo sport