cervello

La memoria è una delle componenti principali per qualsiasi tipologia di attività, sia esso lo studio, l’attività sportiva, il lavoro o altro ancora. Allenare la memoria significa allenare la nostra persona, il nostro corpo e la nostra mente. Per questo motivo sono sempre più importanti le applicazioni o semplicemente i giochi che in modo del tutto costruttivo tengono esercitata questa capacità.

Vi proponiamo, a tal proposito, un’applicazione che potrebbe essere utile ed allo stesso tempo molto divertente. Stiamo parlando di MemoShape: Brain Training Game, un gioco davvero stimolante che sarà utile nel tempo libero. Attraverso questo gioco, disponibile per tutti i dispositivi Android, gli utenti potranno tener occupata la memoria con attività classiche come associazione di colori, figure e immagini. Il tutto però in pochissimi secondi.

I primi livelli del gioco sono estremamente semplici, ma man mano questo progredisce, l’esercizio diventa assai più complesso e divertente. Il tempo per evitare il game over diviene più basso ad ogni livello e per evitare la sconfitta gli utenti saranno costretti a memorizzare numerosi dati in un breve lasso.

L’applicazione gioco che vi proponiamo è già tra le proposte più interessanti di Google Play e le sue recensioni sono più che positive. E’ possibile scaricare MemoShape: Brain Training Game in maniera del tutto gratuita dallo store ufficiale per device Android e ricordiamo che non sono nemmeno previsti acquisti in-app.

MemoShape: Gedächtnistrainer
MemoShape: Gedächtnistrainer
FONTEGoogle Play
Articolo precedenteUsare lo smartphone può ridurre il talento innato per lo sport
Articolo successivoSony ridisegna i selfie: ecco cosa sarà possibile fare attraverso gli autoscatti