Samsung
Samsung Galaxy Tab S2 2016 nelle due varianti di display

Il tema degli aggiornamenti nel mondo Android è sempre estremamente caldo. Del resto, il problema della frammentazione del robottino verde non è mai stato risolto. Per tale ragione, le varie aziende stanno lavorando per aggiornare sempre più rapidamente i propri dispositivi. Ed ecco dunque arrivare oggi la notizia dell’update dell’ennesimo dispositivo Samsung.

Stiamo parlando del Galaxy Tab S2, che ha ricevuto la certificazione dalla Wi-Fi Alliance avendo a bordo un firmware basato su Android 7.0 Nougat. Dunque, è evidente come l’aggiornamento sia ormai prossimo al roll-out, per la gioia di tutti i possessori di questo tablet.

E’ bene sottolineare che si tratta della versione SM-T817, ovvero il Galaxy Tab S2 che è stato lanciato nel corso del 2016, variante aggiornata di quella del 2015. Tra l’altro, è evidente che l’update arriverà sia per la variante da 8 pollici che per quella da 9.7, come sempre sarà solo una questione di tempistiche per quanto riguarda il rilascio della versione definitiva.

In tal senso, la Wi-Fi Alliance non ci fornisce ulteriori dettagli. Difficile che il roll-out possa iniziare entro fine gennaio, dunque è molto probabile che il Galaxy Tab S2 riceva Nougat a margine del Mobile World Congress, durante il quale tra l’altro potrebbe essere svelata la nuova generazione.

Staremo a vedere. In ogni caso, si tratta davvero di un’ottima notizia per questo tablet che, grazie anche al fisiologico deprezzamento subito, diventa davvero appetibile adesso con la ricezione dell’ultima versione di Android. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo aggiornati in merito alle tempistiche.

VIAGsmarena
Articolo precedenteMark Zuckerberg annuncia l’arrivo di Hugo Barra nel team di Facebook
Articolo successivoI Google Pixel fanno registrare vendite al di sopra della aspettative