facebook

Facebook è probabilmente l’app che aggiorna con più frequenza le sue funzioni e la sua grafica. Dal social network pare sia in arrivo una nuova grande stagione di innovazioni con grandi novità che già in queste ore risultano essere testate sull’app destinata ai clienti Android. Il colosso di Mark Zuckerberg pare sia pronto a lanciare tre inedite attività per tutti gli utenti del robottino verde.

La prima e probabilmente quella più corposa è quella delle Facebook Stories, il prototipo equivalente alle Instagram Stories e mossa di risposta questa al principale competitor, vale a dire Snapchat. Attraverso questa nuova forma di comunicazione, proprio come quanto accade sul social destinato a foto e video, gli iscritti potranno documentare in 24 ore la propria giornata attraverso l’utilizzo di scatti veloci e totalmente personalizzabili.

La seconda innovazione sarà forse quella meno apprezzata dagli utenti, visto che in arrivo da Facebook pare ci sia l’idea di pubblicizzare le nostre conversazioni su Messenger attraverso l’utilizzo di piccoli ban. Un’idea questa che circolava da un po’ nel quartier generale del social e che pare sia destinata a divenire realtà.

La terza ed ultima funzione riguarda l’introduzione delle Slideshow, ovvero delle presentazioni attraverso cui i vari iscritti potranno creare dei veri e propri piccoli montaggi di foto per condividere con gli amici i momenti migliori di una giornata, di un viaggio o di una qualsiasi esperienza vissuta.

Queste nuove attività sono in fase di test per quanto concerne l’applicazione Android. Attualmente non è ancora prevista una data per la loro release, ma conoscendo le tempistiche di Facebook immaginiamo che questa sia molto vicina.

VIAThe Verge
Articolo precedenteIl nuovo update dell’app Google nasconde un grande rischio per gli smartphone
Articolo successivoResident Evil 7, esce il nuovo gioco che rivoluziona la saga dell’horror