LineageOS
Il nuovo logo di LineageOS

Gli sviluppatori di LineageOS hanno finalmente deciso di rilasciare le prime build. L’arrivo era stato annunciato nei giorni scorsi e le promesse sono state mantenute. Al momento tutte le build rilasciate son contrassegnate come “Experimental” oppure come “Nightly”.

Questo significa che alcune funzionalità potrebbero non essere del tutto operative e che potrebbero essere presenti dei bug. Nel corso dei prossimi giorni verranno sicuramente aggiornate basandosi sui feedback ricevuti. Il numero di versione inoltre è il 14.1, il che fa ipotizzare che si tratti delle ultime ROM disponibile per CyanogenMod riadattate per LineageOS.

Yes, this is us.

Le feature di queste rom, quindi, dovrebbero quindi riprendere quelle già viste sulla CyanogenMod 14.1 e basarsi su Android Nougat 7.1. Infatti, LineageOS è il successore spirituale di CyanogenMod. Il nuovo progetto della community basa le proprie forze su gran parte del team Cyano ufficiale. Sicuramente le caratteristiche che hanno reso grande CM verranno riprese anche in queste build e migliorate se possibile.

Ecco di seguito l’elenco di tutti i dispositivi supportati che sicuramente si espanderà a breve:

Asus Nexus 7 2013 (4G / Wi-Fi)
LG Nexus 5
Huawei Honor 5X
LG G4 (T-Mobile / International)
LG G3 S
LG G3 Beat
Motorola Moto X Pure (2015)
Motorola Moto E
Motorola Moto G
Motorola Moto G4 Play
OnePlus One
Oppo Find 7a
Oppo Find 7s
Samsung
Samsung Galaxy S III (AT&T / Sprint / T-Mobile / Verizon / International)
Samsung Galaxy S II (International)
Sony Xperia SP
Xiaomi Mi 3w and Mi 4
Xiaomi Mi 5
Xiaomi Mi Max
Xiaomi Redmi 3/Prime
Xiaomi Redmi Note 3

Per ulteriori informazini è possibile consultare il sito LineageOS, raggiungibile a questo indirizzo, oltre che i vari canali social del progetto: