HTC 10
Il top gamma dell’azienda coreana può contare su SoC Qualcomm, 4 GB di RAM, BoomSound e tecnologia Ultrapixel di seconda generazione

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia della sospensione dell’update ad Android Nougat per HTC 10. L’attuale top gamma dell’azienda taiwanese mostrava infatti dei bug con la nuova release del robottino verde, cosa che ha spinto HTC a prendersi un pò di tempo prima di riprendere la distribuzione dell’aggiornamento. Adesso però, l’attesa è finalmente finita.

Arrivano infatti diverse segnalazioni di utenti che stanno ricevendo Android Nougat sul proprio HTC 10 proprio in queste ore. La versione del firmware è la 2.41.410.3, pesa circa 1.17GB e, oltre all’ultima versione del robottino verde, porta con se anche le ultime patch di sicurezza. Ovviamente però, le novità non si limitano solo a queste patch.

Ritroviamo infatti tutte le novità introdotte direttamente da Google con Android Nougat, ed ovviamente anche una nuova versione della Sense, che si fa dunque ad uniformare con quella vista in azione su U Ultra ed U Play, i nuovi dispositivi targati HTC e presentati lo scorso 12 gennaio.

Ovviamente, come accade sempre in questi casi, l’update non viene distribuito in maniera uniforme, dunque non allarmatevi qualora, sul vostro HTC 10, non sia ancora stato notificato l’aggiornamento. Verrà distribuito anche in Italia in queste ore, per cui dovrete semplicemente attendere.

In ogni caso, HTC ha gestito la questione dei bug in maniera ineccepibile. Occorre sottolineare come diverse aziende abbiamo avuto problemi con l’update a Nougat (da OnePlus a Sony, passando per la stessa Google), dunque non è stata una mancanza dell’azienda taiwanese, che invece ha individuato e risolto la problematica in brevissimo tempo. Good job HTC.

VIASmartdroid
Articolo precedenteIl Galaxy S8 sarà totalmente sicuro, parola di Samsung
Articolo successivoAlcuni esemplari di Galaxy S7 Edge mostrano un problema al display