LG Watch Style LG Watch Sport
Più grande e completo dal punto di vista della sensoristica il Watch Sport, mentre Watch Style avrà un display più piccolo ed un design più elegante e minimalista

Sviluppati in collaborazione con Google, LG Watch Sport e Watch Style si presentano in anteprima in queste foto che sembrano destinate ad una brochure commerciale. I due smartwatch hanno caratteristiche tecniche all’avanguardia e avranno il compito di mostrare al mondo le potenzialità di Android Wear 2.0, la nuova versione per dispositivi mobili di Android che integrerà profondamente il potente Assistente Google.

Grazie all’esclusiva del sito TecnoBuffalo possiamo mostrarvi in anteprima queste immagini che ritraggono i prossimi smartwatch targati LG/Google. La stretta collaborazione tra le due compagnie continua ad essere proficua: l’ultima volta che le aziende hanno collaborato a così stretto contatto è stato nel 2015 per la realizzazione del Nexus 5X. Le foto, anche se molto sgranate, rivelano dettagli interessanti che confermerebbero i rumours delle settimane precedenti.

LG Watch Sport: display più ampio e sensoristica completa

LG Watch Style LG Watch Sport LG Watch Sport è il più grande dei due, con un display da 1.38″ e risoluzione 480×480. La sua dotazione tecnica comprende il processore Snapdragon 2100 pensato espressamente per i wearable, unito a 768MB di RAM e molti sensori utili a chi pratica sport. Dovrebbe avere a bordo GPS, cardiofrequenzimetro, slot per inserire una SIM e contapassi. La certificazione IP68 lo rende adatto ad essere indossato anche da chi pratica nuoto. Rispetto al fratello LG Watch Style sulla corona presenta 3 pulsanti, molto utili per navigare nell’interfaccia di Android Wear.

LG Watch Style: eleganza ed armonia
LG Watch Style LG Watch Sport

LG Watch Style si presenta più piccolo ed elegante, con il display da 1.2″ e risoluzione 360×360. Sulla ghiera è presente un solo pulsante, ma indiscrezioni ci dicono che verrà utilizzato un sistema molto simile a quello utilizzato sull’Apple Watch per cui si potrà navigare nell’interfaccia ruotando il pulsante. La dotazione hardware è inferiore, non ha slot per una SIM né il GPS, la RAM è di 512MB mentre la protezione contro l’acqua si ferma ad IP67.

Gli ultimi rumours ci suggeriscono che LG Watch Sport e LG Watch Style verranno presentati il prossimo 9 Febbraio, data in cui sarà presentato anche Android Wear 2.0 e le possibilità aggiuntive offerte dall’Assistente Google, presente e fortemente integrato nell’ultima versione del sistema operativo Android per wearable.

FONTETechnoBuffalo
Articolo precedenteStupro in diretta su Facebook: arrestati tre giovani svedesi
Articolo successivoPokémon rilascia Duel: un nuovo battle game per iOS ed Android