whatsapp

La calcolatrice progettata da Google per il sistema operativo Android è uno degli strumenti più apprezzati da parte di tutti gli utenti del robottino verde. Tanti studenti e tanti lavoratori la utilizzano per i loro calcoli adatti per quesiti matematici – scolastici e non  – di media complessità. Attraverso l’applicazione è infatti possibile, oltre alle quattro operazioni fondamentali, effettuare potenze, radici ed anche operazioni logaritmiche ed esponenziali.

Alla calcolatrice di marca Google però è da sempre mancata una funzione determinante per tutte le macchine scientifiche: la cronologia delle operazioni. Non è possibile, infatti, allo stato attuale delle cose salvare i calcoli principali. Questa opzione mancante, segnalata da tanti utenti, ha rappresentato da sempre il limite più grande della piattaforma.

Con il nuovo aggiornamento, però, la società di Mountain View metterà mano alla calcolatrice fornendo per i suoi utenti anche questa nuova funzione in modo da rendere ancor più completa l’esperienza di calcolo. La cronologia è difatti, uno strumento indispensabile, per chi ha bisogno di svolgere problemi aritmetici e geometrici più o meno complessi.

In arrivo con il nuovo update ci sarà anche una nuova veste grafica. I numeri dal prossimo aggiornamento saranno colorati in nero, rispetto al grigio dell’attuale versione. La nuova calcolatrice Google è già disponibile in formato APK e tra poco sarà disponibile sul marketlplace ufficiale Android.

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteChromebook: in arrivo l’accesso al Play Store per i computer Google
Articolo successivoAndroid Instant App, ecco i test della nuova rivoluzionaria funzione