samsung-protection-e-ink
Uno smartphone con protezione e-ink

Per distinguersi nel campo degli smartphone, i produttori devono innovare. Con i dispositivi stessi prima di tutto, ma anche con gli accessori. Samsung ha pensato, dunque, ad una protezione dello schermo dotato di uno speciale inchiostro elettronico (e-ink). L’azienda sudcoreana ha infatti da poco presentato un brevetto proprio in questa direzione.

Uno smartphone Samsung innovativo

Samsung potrebbe – tornare a – essere il leader nel mercato degli smartphone. Ma, come produttore, non deve dormire sugli allori se vuole mantenere il suo posto da leader. E quale migliore innovazione per attirare sempre più clienti? Il settore degli accessori per dispositivi deve quindi essere sempre al passo e il gruppo sudcoreano, con questo nuovo “guscio” protettivo dotato di brevetto per display e-ink, potrebbe davvero fare la differenza.

Samsung ha in mente una copertura protettiva, trasparente, in grado di proteggere il display e, nella parte superiore, una sezione dedicata. Questa schermata potrebbe ospitare varie notifiche e le icone delle applicazioni. L’utente può quindi avviare un’applicazione e visualizzarne il contenuto di seguito, senza aprire la protezione. Il risparmio di tempo per l’utente nel visualizzare velocemente un messaggio o una immagine sarebbe garantito.

Una tecnologia a risparmio energetico

L’inchiostro elettronico è generalmente utilizzato su eReader come il Kindle di Amazon. Questa tecnologia presenta il vantaggio di essere a bassa energia. Quindi, gli utenti non hanno troppo da temere una eventuale riduzione della durata della batteria.

Tuttavia, come con qualsiasi brevetto, non è necessariamente detto che il prodotto effettivamente emergerà quanto a gradimento. In ogni caso, il brevetto è stato recentemente pubblicato dall’Ufficio Brevetti coreano. E questa protezione con schermo e-ink non è ancora prevista a breve.

Articolo precedenteHugo Barra annuncia su Facebook di lasciare Xiaomi a fine mese
Articolo successivoSamsung non presenterà la gamma Galaxy S8 al MWC 2017