La limited edition del nuovo phablet top gamma targato Huawei

Come ricorderete, durante l’evento di presentazione del Mate 9, Huawei ha lanciato una variante del suo nuovo phablet top gamma denominata “Porsche Design”. Si tratta di una sorta di limited edition, rivolta essenzialmente ad una particolare fascia di utenti. Ecco finalmente arrivare ufficialmente in Italia questo Huawei Mate 9 Porsche Design.

La variante in questione infatti è disponibile all’acquisto da oggi attraverso vMall.eu, lo store online di Huawei e Honor per il mercato europeo, attivo ovviamente anche in Italia. Com’era stato ampiamente annunciato, il prezzo non è certamente il punto di forza di questo prodotto. Infatti, per accaparrarselo occorrerà sborsare 1.395 euro, uno dei prezzi più alti mai proposti per uno smartphone dedicato al mercato consumer.

In ogni caso, è bene ricordare che questo Huawei Mate 9 Porsche Design è un top gamma senza alcun compromesso: display da 5.5 pollici QHD con doppia curvatura realizzato con tecnologia Super AMOLED, CPU Kirin 960 coadiuvata da 6GB di RAM, memoria interna da 256GB espandibile tramite Micro-SD, doppia fotocamera posteriore da 20MP + 12MP con flash LED Dual-Tone, fotocamera anteriore da 8MP, batteria integrata da 4.000 mAh, supporto Dual SIM, Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0.

Il tutto è racchiuso in un corpo unibody in alluminio spazzolato, con inserti e colorazioni che richiamano la tradizione di Porsche Design. Insomma, un prodotto unico nel suo genere, una vera e propria limited edition.

Staremo a vedere che tipo di riscontro, in termini di vendite, avrà questa variante del Mate 9, con Huawei che cercherà di mettere le mani anche su questa particolare nicchia del mercato smartphone.

VIAVmall
Articolo precedenteGli sconti della settimana sono targati Unieuro e Mediaworld
Articolo successivoLG potrebbe terminare a breve la produzione del G5