Sony
Sony ferma il roll-out dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat di Xperia Z5

Sony Xperia Z5 non sarà più aggiornato ad Android 7.0 Nougat, almeno per il momento. Il gigante nipponico, infatti, sembra avrebbe sospeso il roll-out dell’update ufficiale del suo ultimo top di gamma a causa di problemi “imprevisti”. A quanto pare, però, l’azienda non è la sola ad aver riscontrato gravi problemi.

Qualche giorno fa gli utenti di Sony Xperia Z5 e di Sony Xperia Z5 Premium erano in visibilio per aver ricevuto la tanto attesa notifica di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Purtroppo, però, a distanza di qualche decina di ora dall’annuncio ufficiale, il colosso nipponico ha dovuto fare dietro-front in seguito a problemi non meglio specificati.

Sony Xperia Z5 sarà mai aggiornato ad Android Nougat?

Quello che ora tutti gli utenti si domandano è se il loro terminale riceverà mai l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat, oppure se dovranno sperare in qualche update unofficial (tipo CyanogenMod). Secondo un portavoce del marchio giapponese: «Abbiamo riscontrato numerose segnalazioni da parte dei nostri utenti circa problematiche inaspettate, soprattutto legate ad applicazioni di terze parti. Abbiamo identificato la causa e stiamo lavorando duro per porvi rimedio nel minor tempo possibile.» Secondo quanto emerso, dunque, il roll-out dell’aggiornamento è per il momento solo sospeso e non cancellato.

Dalla vicenda, però, emerge un altro dato piuttosto imbarazzante per Google ed il suo sistema operativo. Sony, infatti, non è la sola ad aver riscontrato notevoli difficoltà nel lavoro di aggiornamento dei propri device. Anche Samsung è dovuta capitolare ed ha dovuto sospendere temporaneamente il roll-out di Galaxy S7 in Cina, così come quelli previsti per i prodotti Nvidia e Asus (Zenfone 3).

La situazione per il momento non è chiara e non lascia comprendere quale sia il problema effettivo di tali difficoltà. Non ci resta che attendere per scoprire come evolverà la vicenda in futuro. Per ulteriori informazioni e novità su Android e sul mondo tecnologico in generale, continua a seguirici su TecnoAndroid.it!

VIAFrandroid
Articolo precedenteHonor 8 riceve l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat
Articolo successivoAudi monterà a breve le CPU Exynos di Samsung sulle sue auto