Honor 8
Honor 8 riceve l’update ad Android Nougat

Honor 8, uno degli smartphone che ci ha maggiormente stupiti nel corso del 2016, sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat. La promessa fatta a fine anno dal gruppo cinese, dunque, è stata mantenuta ed ora tutti i suoi utenti potranno beneficiare di tantissime novità.

A distanza di alcuni mesi dal lancio ufficiale dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, sempre più aziende produttrici di smartphone e tablet sono in procinto di aggiornare i loro dispositivi, almeno quelli top di gamma. È questo proprio il caso di Huawei e del suo sub-brand Honor, che in un comunicato stampa apparso sul loro sito web hanno comunicato al mondo intero la disponibilità dell’aggiornamento ufficiale per tutti i possessori di Huawei Honor 8. L’update, inoltre, sarà disponibile anche per la versione “Premium” del terminale.

Honor 8 ed Android N, tante novità in arrivo con l’update

La novità sicuramente più significativa che coinvolgerà gli utenti che decideranno di aggiornare, sarà rappresentata dalla presenza di una nuova user interface: la EMUI 5.0. Grazie ad essa e ad altri piccoli accorgimenti, l’utente potrà godere di un ottimizzazione dell’utilizzo della memoria RAM e della gestione complessiva del processore. Altre novità saranno rappresentati dall’arrivo della modalità grandangolare per i video e da un nuovo launcher esclusivo, in grado di organizzare al meglio ogni genere di applicativo a disposizione dell’utente.

All’interno del comunicato rilasciato dal gruppo è possibile, inoltre, leggere: «I nostri clienti possono finalmente scoprire le nostre nuove funzionalità innovative come la modalità grandangolare per i video. Nonostante sia stato difficile, siamo comunque riusciti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti ed a fornire l’aggiornamento. E, ancora una volta, Honor è la prima azienda a portare sul mercato una funzione totalmente rivoluzionaria.» Infine, grazie all’update gli utenti potranno usufruire della funzionalità “applicazioni gemelle”, in grado di utilizzare due account, WhatsApp o Facebook ad esempio, contemporaneamente.

Come scaricare l’aggiornamento?

Per scaricare l’aggiornamento ufficiale sarà sufficiente utilizzare l’applicazione “HiCare” in versione 2.0.2, selezionare “Europa” ed infine cliccare su “Aggiornamento del sistema operativo”. Nulla di più semplice, insomma.

Non ci resta che scaricare e testare immediatamente l’update, al fine di poter godere sin da subito di tutte le novità a noi destinate. Per ulteriori informazioni e novità su aggiornamenti o sul mondo Android in generale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIABeGeek
Articolo precedenteRecensione Custom Mirror, il powerbank da 3000 mAh da borsetta
Articolo successivoSony ha sospeso il roll-out di Nougat per Xperia Z5 e Xperia Z5 Premium