Zuk Z2Qualche mese fa, vi abbiamo riportato la notizia seconda la quale Lenovo fosse al lavoro per portare Android Nougat sullo Zuk Z2. Ecco oggi puntualmente arrivare l’annuncio ufficiale dell’avvio del roll-out di questo aggiornamento, che porta con se altre novità oltre all’ultima versione del robottino verde. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Oltre a ricevere la versione 7.0 di Android, lo Zuk Z2 sta ricevendo in abbinata anche la ZUI OS 2.5, ovvero la nuova versione dell’interfaccia grafica proprietaria di Lenovo per questa gamma di smartphone. Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, ci sono diverse novità per la grafica, che risulta essere decisamente più pulita e minimale.

Ovviamente, oltre alle nuove funzionalità della ZUI OS 2.5, lo Zuk Z2 potrà contare anche sulle funzionalità introdotte da Nougat, che abbiamo ormai imparato a conoscere in questi ultimi mesi.

Considerando il prezzo a cui è possibile acquistare questo dispositivo (280 euro attraverso Amazon, sotto i 250 euro tramite i soliti store cinesi), grazie all’update in questione lo Zuk Z2 torna ad essere un vero e proprio best-buy. Occorre infatti ricordare le specifiche hardware di questo terminale: CPU Snapdragon 820, 4GB di RAM, display Full-HD. Un prodotto dunque davvero di alto livello, nonostante il prezzo contenuto.

L’update ha un peso di 1,10GB e la sua distribuzione sta avvenendo proprio in queste ore. Nessuna novità invece per lo Zuk Z1, che però monta la CPU Snapdragon 801 (che, come sappiamo, sarebbe impossibilitata a ricevere Nougat causa driver non aggiornati), anche se Lenovo ha sempre accennato alla possibilità di rilasciare l’update anche per questo dispositivo. Staremo a vedere.

VIAGsmarena
Articolo precedenteVodafone Special da attivare entro il 26/01 per avere 1000 minuti e 4GB a 7€
Articolo successivoHonor 8 in offerta lampo a 316€ per pochissime ore