Nokia
In arrivo il primo tablet dell’azienda finlandese?

Il 2017 di Nokia è iniziato con il botto. Dopo aver presentato il suo primo smartphone Android l’azienda di Espoo si appresta a svelare nuovi interessanti device al Mobile World Congress di Barcellona. Nel corso dell’evento che si terrà nella location catalana – come ogni anno TecnoAndroid sarà presente – lo storico brand finlandese potrebbe presentare il suo primo tablet Android da 18,4 pollici.

Avete letto bene, un tablet da 18,4 pollici. “È enorme!”, starete pensando. Beh in effetti lo è, ma potrebbe non esserlo per un professionista che ha bisogno di uno schermo dalle dimensioni tanto generose. In effetti un dispositivo così grande potrebbe essere l’ideale per un architetto, un designer, ecc. Certo, è ben diverso il discorso per un comune utente consumer.

Quelle riportate nel paragrafo precedente, comunque, sono delle nostre personalissime considerazioni. La fonte che ha ispirato questo articolo non si esprime più di tanto su quale sia la fascia di utenti a cui si rivolge questo nuovo presunto device. Per cui è meglio non sbilanciarci troppo al riguardo.

Le principali specifiche tecniche del tablet di Nokia

Dalle informazioni presenti sul sito GFXBench, comunque, possiamo dedurre con certezza che questo tablet Nokia si collocherà nella fascia alta del mercato. Le specifiche tecniche di questo dispositivo non lasciano alcun dubbio. Fra le caratteristiche più interessanti del primo tablet di Nokia ricoridamo, oltre al display da 18,4 pollici QHD, anche la presenza del nuovo Qualcomm Snapdragon 835 supportato da ben 4 GB di memoria RAM e la presenza di due Cam, una posteriore e l’altra anteriore, entrambe da 12 MP. Per quanto riguarda lo storage interno, invece, sono ben 64 i GB messi a disposizione dell’utente. Come sistema operativo GFXBench segnala la presenza della versione 7.0 di Android Nougat.

Nokia tablet
CREDITS: GFXBnech
VIAgizchina.com
Articolo precedente“Fai l’affare” da Trony: nuovi sconti online fino al 25 gennaio
Articolo successivoXiaomi è già al lavoro sul Mi Notebook Air di seconda generazione