Huawei-P10-new-render
Un nuovo render del prossimo top gamma dell’azienda cinese

Come sapete, il prossimo 26 febbraio verrà svelato ufficialmente il Huawei P10, prossimo smartphone top gamma dell’azienda cinese. In questi ultimi giorni si stanno moltiplicando le indiscrezioni riguardanti questo dispositivo, e non a caso oggi sono trapelate nuove immagini che lo ritrarrebbero dal vivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Innanzitutto, attraverso il noto social network cinese Weibo è apparsa l’immagine sottostante. Si tratterebbe della parte frontale dei Huawei P10, per il quale sembra ormai certa l’adozione di un tasto home fisico, una novità per i dispositivi dell’azienda cinese. Non è chiaro se il pulsante in questione possa integrare o meno il sensore di impronte, anche perchè in altre immagini il sensore in questione è apparso sulla parte posteriore.

Sembra anche confermata la doppia curvatura del display, una sorta di effetto “Edge” in stile Samsung, che dovrebbe tra l’altro caratterizzare anche il vetro a protezione della back cover. Ma non è tutto.

Sono infatti apparse online queste altre immagini che invece ritrarrebbero la scocca interna del Huawei P10, confermando la presenza della doppia fotocamera posteriore. Quest’ultima caratteristica è davvero ormai certa, anche perchè l’azienda cinese ha annunciato in via ufficiale la prosecuzione della collaborazione con Leica anche per il 2017.

Insomma, questo Huawei P10 si appresta ad essere uno dei top gamma più interessanti per l’anno appena iniziato. Dovrà inevitabilmente vedersela con il Galaxy S8, il terminale che inevitabilmente cercherà di monopolizzare la fascia premium del mercato. Staremo a vedere, ma non ci sono dubbi sul fatto che l’azienda cinese tenterà di confermarsi ai vertici.

VIAGizmochina
Articolo precedenteSamsung: in anteprima i risultati dell’indagine sui problemi del Galaxy Note 7
Articolo successivoApp di Samsung permette ai daltonici di vedere l’intera gamma di colori