Asus ZenFone 4
Asus potrebbe darci un’anteprima di ZenFone 4 al MWC di Barcellona e il lancio potrebbe avvenire già a maggio, come sarà il prossimo flagship?

 

Nonostante Asus sia riuscita a piazzare davvero molti ZenFone 3 sul mercato nel corso dello scorso anno, la nota compagnia di Taipei ha chiuso in passivo di bilancio i primi tre quarti dell’anno fiscale 2016. Nell’ultimo è riuscita a ribaltare le carte in tavola ma i profitti in ogni caso non sono stati sufficienti a coprire le perdite dei quarti precedenti.

Durante il 2016 Asus ha venduto più di 17,5 milioni di smartphone della serie ZenFone, pochi milioni di meno rispetto all’anno precedente, il 2015, nel quale aveva sforato la cifra di 20 milioni. La buona notizia per l’azienda è che la strada da percorrere per la prima parte del 2017 è già bella che pronta con le presentazioni e i lanci di ZenFone 3 Zoom e ZenFone AR che probabilmente incrementeranno i profitti. 

Il colpo grosso però Asus ce l’ha ancora in canna e si chiama ZenFone 4. Il flagship del 2017 dell’azienda taiwanese, secondo alcune fonti locali, sarebbe in arrivo per il prossimo maggio.

Non ci sono molti dettagli a riguardo di ZenFone 4 a parte il fatto che, ovviamente, avrà caratteristiche hardware migliori di tutte le varianti di ZenFone 3, compresi i due in uscita, anche se, insieme a queste, lieviterà anche il prezzo.

Non è ancora chiara la timeline degli eventi che porteranno ZenFone 4 alla ribalta, l’annuncio non è stato ancora pianificato ma non è sicuramente da escludere un’anteprima a sopresa da parte di Asus già al Mobile World Congress 2017 che si terrà a Barcellona tra il 27 febbraio e il 2 marzo prossimi. 

Sicuramente Asus ci ha abituato in passato, soprattutto con ZenFone 2, a devices di ottima qualità ad un prezzo contenuto, sul prezzo non ci sentiamo di darvi rassicurazioni, ma da qualche anno a questa parte l’azienda di Taipei è diventata una garanzia in fatto di qualità, dobbiamo solo sperare di poter osservare già qualche succosa anteprima di ZenFone 4 a Barcellona, in attesa che arrivi finalmente maggio per mettere le mani sul prossimo flagship!

VIAPhone Arena
Articolo precedenteLa prima città galleggiante del mondo in programma nella Polinesia francese
Articolo successivoGhostek ci ricasca, i renders del case ci dicono come sarà LG G6!