moto-by-lenovo
L’iconico logo della gamma di smartphone targati Lenovo

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato le primissime immagini del Moto G5 Plus, prossimo smartphone di fascia media targato Lenovo che dovrebbe vedere la luce a margine del Mobile World Congress di Barcellona. A testimonianza dell’effettiva esistenza del dispositivo, ecco oggi trapelare la scheda tecnica completa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso avviene in questi casi, ci serviamo di CPU-Z (nota applicazione presente sul Play Store) per dare un’occhiata alle specifiche hardware del Moto G5 Plus, come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante.


Abbiamo:

  • Display: 5.5 pollici Full-HD
  • CPU: Snapdragon 625
  • RAM: 4GB
  • Memoria interna: 32GB
  • Fotocamera posteriore: 12MP
  • Fotocamera Frontale: 5MP
  • Batteria: 3.100 mAh
  • OS: Android 7.0 Nougat

Caratteristiche tecniche in linea con quelle che erano state le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane. Dunque, attraverso il Moto G5 Plus, Lenovo cercherà di monopolizzare la fascia media del mercato smartphone per il 2017, un segmento sempre più cruciale.

Non a caso, sembra che verrà posizionato intorno ai 300 dollari, mentre il Moto G5 (ovvero il fratello minore) dovrebbe attestarsi sui 250 dollari. Facile che in Europa possano arrivare rispettivamente a 350 e 300 euro. Prezzi tutto sommato contenuti, considerando tra l’altro i 4GB di RAM, non così scontati in questa fascia.

Come sempre, ci toccherà attendere. Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia dell’annuncio di una conferenza stampa da parte di Lenovo per il 26 febbraio, in un evento denominato “Hello Moto”. Dovrebbe proprio essere quella l’occasione per il lancio ufficiale del Moto G5 e Moto G5 Plus, esattamente a margine del Mobile World Congress. Staremo a vedere.

VIAGsmarena
Articolo precedenteTIM: ancora pochi giorni per attivare la promo che offre a 10€ minuti illimitati e 6 Giga
Articolo successivoNetflix non sarà disponibile al lancio su Nintendo Switch