Chromecast 4k

Google elimina un servizio del suo pacchetto di offerte web e si prepara a chiudere definitivamente Contributor, la piattaforma che consentiva ai suoi utenti di navigare sul web senza incappare in fastidiose ads o messaggi pubblicitari. Contributor era un servizio a pagamento operante già da qualche anno e soprattutto oltre Oceano era molto popolare a causa dei suoi prezzi economici.

Con un’offerta da 1 a 15 dollari, si poteva girare sui siti internet in maniera pacifica senza l’aggressione di servizi pubblicitari sempre più invadenti. Google aveva inizialmente offerto per i suoi clienti la prospettiva di un servizio opzionale, ma nelle ultime ore questa ipotesi pare sia scemata del tutto probabilmente a causa di una nuova e rivalutata scelta societaria con cui si è ritenuto più giusto non investire su questo campo.

Non sono ben chiari i motivi della cancellazione di questo servizio. Ancora non è comprensibile se la scelta di Google sia dettata dalla concorrenza delle nuove piattaforme presenti sul mercato che offrono lo stesso servizio ma a titolo gratuito, oppure se il tutto sia scaturito dal vistoso conflitto d’interessi, visto che proprio Google ottiene una buona parte dei suoi introiti proprio grazie al servizio pubblicitario.

VIAAndroidcentral
Articolo precedenteTim punta sulla lettura digitale: ecco il regalo che propone ai clienti
Articolo successivoSuper Mario Run: finalmente in arrivo a Marzo su Android