Sony Xperia Z5
Sony inizia ad aggiornare la famiglia Xperia Z5

Sony in queste ora ha iniziato il roll-out di Android Nougat 7.0 per la gamma Xperia Z5. I dispositivi interessati dall’aggiornamento sono Z5, Z5 Compact, e Z5 Premium. L’OTA per questi tre device segue quello rilasciato per i dispositivi Xperia X uscito qualche settimana fa.

Il peso del pacchetto di installazione si aggira intorno ad 1.2GB e porta la versione software del dispositivo alla numero 32.3.A.0.372. Il changelog iniziale comprende dei miglioramenti dovuti sia al lavoro svolto da Sony per l’ottimizzazione sia per le novità introdotte con Nougat.

A breve anche in Italia l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0

Infatti possiamo trovare una migliore gestione della batteria e un Xperia Launcher integrato con le funzionalità di Google Now. Ovviamente troviamo anche il supporto al multi-window e a tutte le feature dell’ultima release di Android. È stata anche implementata una nuova versione dell’applicazione Messaggi ed è stato implementato il nuovo pannello delle notifiche che include anche i nuovi toggle.

Le personalizzazioni più marcate da parte di Sony sono state fatte nel reparto fotocamera. Infatti tra le novità è possibile trovare alcune funzioni come il selettore manuale per la velocità di scatto dell’otturatore e la gestione dell’ISO.

Non ci resta che attendere l’arrivo della notifica di aggiornamento anche nel nostro paese. Considerando le tempistiche di rilascio, siamo sicuri che non tarderà ad arrivare. È possibile provare a forzare l’update cercando manualmente degli aggiornamenti. Basterà recarsi nel menù delle Impostazioni e forzare la ricerca di update. Tuttavia, trattandosi di OTA rilasciati su su base regionale, difficilmente potrebbero comparire notifiche prima del tempo stabilito da Sony.

 

FONTEandroidpolice
Articolo precedenteHuawei si prepara a lanciare il nuovo tablet Mediapad T3
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: molto probabile la presenza della S-Pen