In materia di altoparlanti, di speaker e di casse acustiche si potrebbe intavolare un discorso infinito, sfiorando le più disparate sfumature tra i connotati tra i vari modelli presenti sul mercato. Sappiamo che il connubio tra praticità, eleganza e prestazioni in termini di qualità audio, però, è comune a pochi modelli di cassa acustica portatile, nella quale categoria molto spesso si preferisce giungere a compromessi che costringono a rinunciare a un aspetto piuttosto che a un altro. Da oggi, siamo lieti di comunicare ai nostri affezionati lettori di essere giunti a conoscenza di un punto di riferimento che garantisce allo stesso tempo un’ottima resa audio, portabilità e altre interessanti features che caratterizzano le casse da esterno AUKEY SK-M17, perfette per ascoltare e amplificare musica ovunque e senza alimentazione.
Grazie alle dimensioni ridotte di 225 di diametro per 310mm di altezza e al peso inferiore a 4 Kg, le casse AUKEY SK-M17 permettono di essere trasportate con estrema facilità in tutte le occasioni e possono essere usate per ascoltare musica durante i pic-nic all’aria aperta oppure per amplificare il proprio strumento o la propria voce grazie all’integrazione di un ingresso audio jack 3,5mm al quale, peraltro, è possibile collegare un microfono già incluso nella confezione d’acquisto. Riprodurre musica, poi, è ancora più facile perché gli altoparlanti AUKEY SK-M17 supportano la tecnologia Bluetooth mediante la quale è possibile trasmettere la musica dal proprio telefonino o dal pc fino a una distanza massima di 10 metri, potendo comunque controllare volume ed equalizzazione direttamente dalle casse. E per ascoltare i nostri programmi radiofonici preferiti è presente un sistema integrato di Radio FM, facile da sintonizzare e stabile nel collegamento con le frequenze radio comprese tra 87,7 e 108 mHz.

L’ottima resa del suono che fuoriesce dalle AUKEY SK-M17 è data dalla presenza di speaker doppio disco con potenza di 3 Watt ciascuno e da un subwoofer da 15 Watt, per un wattaggio complessivo di 21 Watt che conferisce una perfetta definizione e una potenza dei bassi che solo poche casse portatili di queste dimensioni sono capaci di offrire, capaci inoltre di supportare il Profilo Avanzato di Distribuzione d’Audio (A2DP). Tutte peculiarità che rendono le casse portatili AUKEY perfette per i musicisti di strada che necessitano di un’amplificazione per la diffusione della propria musica in stereo e in alta qualità, ma con tutti i vantaggi e la praticità di una cassa portatile. Inoltre, le casse AUKEY sono costruite e testate per durare fino a 8,5 ore al pieno della loro potenza a volume massimo, con dei tempi di ricarica molto brevi grazie alla batteria 5200mAh ricaricabile, con cui si può godere della propria musica giorno e notte.

Il design essenziale ed ergonomico delle SK-M17 le rende, oltre che facili da trasportare grazie anche alla presenza di un comodo manico sul dorso, eleganti e adatte per ogni tipo di occasione. A coronare la loro bella presenza, sul lato possiamo trovare un pratico pannello comandi con schermo blu retroilluminato a LED, su cui è possibile impostare e controllare i parametri di volume, modificare l’equalizzazione, collegare i vari dispositivi mobili e switchare tramite la funzione MODE tra le sorgenti audio come ad esempio la Radio, l’ingresso ausiliario (aux) e il dispositivo via Bluetooth.

[amazon_link asins=’B01M65N9QB’ template=’ProductAd’ store=’recensioni054-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0e80dda-dc21-11e6-8292-138a4b2f2923′]

Nella confezione di vendita, infine, sono inclusi, oltre all’altoparlante wireless AUKEY SK-M17, un microfono con cavo audio jack 3,5 mm e il cavo per ricaricare la batteria degli altoparlanti. Verranno forniti, oltre alla componentistica hardware, un manuale d’uso per svolgere correttamente tutte le funzioni dedicate e conoscere tutti gli accorgimenti per impedire il progressivo logoramento del dispositivo e un certificato di garanzia valido fino a 24 mesi dalla data d’acquisto.

Le casse portatili AUKEY SK-M17 con altoparlante bluetooth sono disponibili su Amazon al costo di 49,99€ spedizione inclusa.

 

Articolo precedenteEcco quali sono le 25 password più utilizzate nel 2016
Articolo successivoRecensione AUKEY Lampada LED Pieghevole da 12W con Touch Control