Pokémon GO è più vivo che mai, calano gli utenti ma non gli introiti, e arrivano grandi novità per il prossimo futuro!

Dopo un lancio inedito e al di sopra di ogni più rosea aspettativa, Pokémon GO è comunque riuscito a mantenere per diverso tempo l’interesse del grande pubblico poi però, man mano che i giocatori si annoiavano e le novità tardavano ad arrivare, l’applicazione di Niantic è finita nel dimenticatoio.

Ma se adesso, a gennaio 2017, ci voltiamo a guardare i risultati raggiunti nel corso del 2016 possiamo davvero notare come il gioco abbia battuto ogni record arrivando a produrre ricavi per oltre 950 milioni di dollari in pochissimo tempo. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il gioco è stato lanciato lo scorso 6 luglio 2016 ed è stato scaricato, nel corso dei primi due mesi dall’uscita su iOS e Android, più di 500 milioni di volte. Un altro numero impressionante è quello relativo ai chilometri percorsi dai giocatori di Pokémon GO: pensate che la somma complessiva raggiunge quasi i 9 miliardi di chilometri fatti per andare in cerca di Pokémon. Inoltre il gioco è stato anche il titolo mobile più veloce della storia a raggiungere quota 600 milioni di dollari, record raggiunto in poco meno di novanta giorni di tempo (al celebre Clash of Clans sono serviti cinquecento giorni per ottenere il medesimo risultato, ndr).

La stessa sorte non è toccata purtroppo a Super Mario Run il quale ha sì ottenuto dei numeri più che decenti su iOS in termini di download ma, di questi, soltanto il 4% dei giocatori ha speso 9,99 euro per comprare il gioco al completo.

 

VIAVenture Beat
Articolo precedenteZTE si prepara a lanciare uno smartphone che si comanda con gli occhi
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4, arriva la patch di sicurezza di gennaio