surface Microsoft
Un Surface Microsoft pieghevole sarebbe stato brevettato

Uno smartphone pieghevole anche per Microsoft. Che l’azienda possa battere altre grandi sul tempo? Si direbbe che i presupposti ci sono visto che spunta brevetto nel quale viene mostrato un prototipo di quel che l’azienda potrebbe realizzare con i display flessibili.

Proprio la scorsa settimana, si vociferava della possibile uscita di un dispositivo a conchiglia da parte di Samsung e Nokia. Mentre, nelle ore scorse, una nuova voce rendeva sembrava confermare che l’arrivo dei display flessibili fosse più vicino di quanto ci aspettiamo.

Secondo quanto trapela sul sito MSPowerUser proprio riguardo al brevetto, Microsoft starebbe dunque sviluppando anche un altro progetto collaterale. Questo prevede la realizzazione di un telefono cellulare a conchiglia che si trasforma in tablet con l’aiuto di una cerniera. Il concept include un dispositivo comprendente un display flessibile che può essere diviso in tre parti con due assi, anche se al momento compare un singolo modello con un solo asse.

Secondo The Verge, le voci riguardo il lancio di un device Surface da parte di Microsoft sono persistenti. E, anche se molti brevetti tendono ad essere dimenticati e lasciati nel dimenticatoio, questo in particolare fa parte delle creazioni di Kabir Siddiqui, che ha brevettato con successo altre due tecnologie relative alla linea, come l’angolo della fotocamera del Surface e il supporto per i dispositivi della linea.

FONTEmspoweruser
Articolo precedenteSamsung Note 7, ecco il brevetto per evitare nuove esplosioni di batterie
Articolo successivoWhatsapp, ecco la beta che migliora una funzione su Android Nougat